Tartare di manzo fatta in casa, l’errore che compiono tutti e che la rovina completamente | Il consiglio degli chef per renderla divina
Fai attenzione a questo errore quando prepari la tartare di manzo fatta in casa: segui questo trucchetto e realizzerai un capolavoro in cucina
La tartare di manzo fatta in casa è il classico piatto che si prepara quando vogliamo sentirci dei veri e propri chef e vogliamo stupire i nostri ospiti a cena. In particolar modo, è il piatto perfetto per sorprendere la nostra dolce metà durante una romantica cena a lume di candela.
Infatti, stiamo parlando di un antipasto di terra a base di carne chic, elegante e di ottima qualità. Per l’appunto, la tartare esalta la bontà e il pregio della carne fresca e si scioglie in bocca ad ogni assaggio. Inoltre, i condimenti a base di olio, sale, pepe, limone, tartufo a scaglie, tuorlo d’uovo, cipolle caramellate, senape o capperi daranno un tocco ancora più speciale a questo antipasto.
Tuttavia, se vogliamo preparare una tartare di manzo da 10 e lode e a dir poco perfetta, allora dobbiamo assolutamente stare attenti ad un particolare dettaglio. Più nello specifico, molto spesso commettiamo un errore piuttosto grave.
Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme e più nel dettaglio di quale errore stiamo parlando. Seguendo questo trucchetto la nostra tartare di manzo home made sarà una vera delizia e di gran lunga più buona di quelle che solitamente ordiniamo al ristorante.
Tartare di manzo fatta in casa: occhio a non commettere questo errore
Come appena svelato, la tartare di manzo fatta in casa è un piatto perfetto da preparare per una cena in compagnia elegante e raffinata.
D’altro canto, però, durante la preparazione dovremmo assolutamente stare attenti alla temperatura della carne. Scopriamo insieme perché.
L’importanza della temperatura della carne della tartare
Come riporta il sito La Cucina Italiana, esistono alcuni trucchetti speciali e poco conosciuti per preparare una tartare di manzo fatta in casa coi fiocchi.
In particolar modo, la temperatura della carne stessa gioca un ruolo fondamentale nella buona riuscita della preparazione del piatto in questione. Difatti, se decidiamo di servire la tartare troppo fredda, chi la assaggia non sarà in grado di sentire tutti gli aromi della carne fresca e si perderebbe la bontà del piatto.
Quindi, sarebbe opportuno non servire la tartare di manzo fatta in casa troppo fredda di frigo. Meglio farla stemperare in anticipo. Così facendo, il risultato finale sarà ottimale. Proprio come le tartare dei veri chef stellati! Provare per credere.