Home » Spugna da cucina, i 5 impieghi alternativi che ti faranno risparmiare un sacco di tempo e denaro | Una svolta assoluta in casa

Spugna da cucina, i 5 impieghi alternativi che ti faranno risparmiare un sacco di tempo e denaro | Una svolta assoluta in casa

5 modi per utilizzare una spugna
Spugna – pixabay – Streetfoodnews.it

Spugna, i suoi 5 utilizzi alternativi da provare immediatamente.

Non è certamente semplice, per via delle frenesia della nostra vita, riuscire a mantenere la nostra dimora, soprattutto se ampia, ben pulita, igienizzata e ordinata. E ora che il caldo si fa sentire, è tutto più complicato, visto che abbiamo voglia di relax e di divertimento. Inoltre, non è il massimo spendere tanti soldi per l’acquisto di prodotti mirati.

Tuttavia, le classiche spugnette, che possediamo tutti in cucina, possono rivelarsi grandi alleate anche per altri impieghi. Ovviamente, non le possiamo utilizzare all’infinito e, appena notiamo che sono eccessivamente consunte e sporche dobbiamo mandarle in pensione.

In primis, per la nostra salute. Infatti possono diventare un autentico ricettacolo di sporco e di batteri. Pertanto, prima di riutilizzarle, anche se sono praticamente quasi nuove di zecca, non dimentichiamoci di igienizzarle. Potremo farlo con una soluzione naturale low cost, a base di aceto, sale, limone e bicarbonato.

Oppure, se vogliamo affidarci a prodotti chimici, dopo averle sciacquate sotto l’acqua calda ed aver eliminato i residui di cibo, igienizziamole con della candeggina, Non ci resterà che strizzarle bene e lasciarle asciugare del tutto.

Spugna, i suoi usi alternativi

Su Tik Tok il profilo @rimediaturali, ci svela ben 5 utilizzi alternativi che possiamo effettuare con  una semplice spugna. Il primo è decisamente innovativo, e ci lascerà a bocca aperta. Infatti, se ne utilizzeremo due, potremo constatare, dopo averle poste in frigo, nel vano apposito dedicato a frutta e verdura, come risultino ben efficaci nel tenere freschi questi alimenti.

Chiaramente le spugnette in questione devono essere nuovissime e appena prelevate dalla confezione. Avete notato che nel cestello della vostra lavatrice talvolta fanno capolino capelli e peli? La spugnetta qui inserita potrebbe acchiapparli facilmente ed evitare che vadano a intaccare capi o che finiscano nelle tubature e nei vari ingranaggi.

@rimedinaturali TRUCCHETTI CON LA SPUGNA DA CUCINA! 😉 #rimedinaturali #spugnetta #spugnacucina #trucchettipulizie #trucchetticasalinghi #pulizie #puliziedicasa #pulizieveloci #lifehacks #cleantips #perte ♬ Stylish neon future base(852313) – Red Cat Blue

Fantastica per togliere pelucchi e polvere

La spugnetta può pure essere fantastica per eliminare la polvere e i detriti di sporco dai nostri termosifoni. In primis dobbiamo tagliarla a metà, quindi avvolgerla in una fascetta e creare una farfalla. Ora è necessario bagnarla in una semplice soluzione di acqua e sapone di Marsiglia. A questo punto è pronta per essere utilizzata, soprattutto negli anfratti.

Possiamo anche usarla per togliere pelucchi da capi di vestiario, sfregandola dalla parte del lato verde. Infine, è sfruttabile per pulire a fondo gli infissi, strofinandola su di essi. Per prima cosa prendiamo la misura delle fessure, quindi tagliamola delicatamente dove abbiamo posto i segni con l’ausilio di un coltello. E adesso diamo il via alla nostra pulizia.