Home » Alberobello, se vuoi mangiare a prezzi onesti prenota il tuo tavolo qui | La splendida cena low-cost dentro a un vero trullo pugliese

Alberobello, se vuoi mangiare a prezzi onesti prenota il tuo tavolo qui | La splendida cena low-cost dentro a un vero trullo pugliese

Alberobello
Alberobello – Streetfoodnews (Canva)

Se vuoi mangiare a prezzi onesti ad Alberobello corri a prenotare qui: una cena low cost all’interno di un trullo da sogno.

Alberobello è senza ombra di dubbio una delle mete più gettonate in assoluto e soprattutto in estate, da turisti provenienti da ogni parte del mondo. Del resto, questo gioiello della Puglia è noto principalmente per ospitare i trulli, ossia quelle graziose case bianche in pietra dal tetto conico dichiarate patrimonio dell’UNESCO.

In sostanza, quindi, Alberobello è la meta turistica  italiana per eccellenza grazie alla particolarità dei trulli e anche alle tante altre bellezze da ammirare che ospita. Potrai infatti visitare la casa museo del Trullo Sovrano, la Casa d’Amore, Casa Pezzolla, il Rione Aia piccola e il Rione Monti, il Museo del Territorio, e chi più ne ha, più ne metta.

D’altro canto però, potrai inoltre passeggiare tra i trulli e fare shopping di souvenir fra i negozietti e le botteghe più tradizionali di Alberobello. E ovviamente non mancheranno neppure luoghi in cui poter assaporare i piatti tipici della tradizione culinaria pugliese.

In particolar modo ad Alberobello esiste un locale in cui potrai gustare ricette tipiche da leccarsi i baffi spendendo davvero poco. E il bello è che si tratta di una location da sogno. Per l’appunto, potrai cenare in un trullo! Vediamo dunque di quale locale stiamo parlando. Corri a prenotare!

Alberobello: qui mangerai in un trullo e spenderai poco

Come appena anticipato, Alberobello è una delle mete più visitate in assoluto nel nostro bel Paese. Infatti qui non mancano attrazioni e bellezze da ammirare e ovviamente non manca neanche il buon cibo.

Più nel dettaglio, a La Nicchia potrai gustare piatti tipici della tradizione culinaria pugliese, spendendo davvero poco, e il tutto immersi nelle sale rustiche di uno storico trullo.

Ristorante
Come si mangia a La Nicchia – Streetfoodnews (Depositphotos)

Dove si trova e quanto spendi a La Nicchia

Il ristorante La Nicchia si trova per la precisione in Strada Statale 172 dei Trulli di Alberobello. Tra le numerose portate del menu non mancheranno piatti tipici a base di pesce fresco, verdure, legumi, pasta fresca, carni, pizze e dolci con le mandorle. E ancora, vini locali delicati e un olio extravergine pregiato.

Inoltre, tra i punti di forza del locale troviamo anche le porzioni abbondanti, oltre che buone. Tra gli antipasti, impossibile non citare la burrata, l’antipasto di salumi e formaggi e il carpaccio di pesce spada.

Tra i primi più amati invece troviamo le tanto amate orecchiette al pomodoro o alle cime di rapa e i quadrelli alla burrata, pomodoro, stracciatella e mandorle. Invece, tra i secondi menzione d’onore per la grigliata di manzo. All’incirca spenderai sui 20 o 30 euro a persona.