Home » Gnocchi, basta lessarli: con questa ricetta facilissima e veloce ho creato lo snack più goloso dell’estate | Altro che patatine industriali

Gnocchi, basta lessarli: con questa ricetta facilissima e veloce ho creato lo snack più goloso dell’estate | Altro che patatine industriali

Gnocchi
Gnocchi – Streetfoodnews (Depositphotos)

Basta lessare gli gnocchi: con questa ricetta facilissima e veloce otterrai lo snack più gustoso di sempre. Altro che chips in busta!

Gli gnocchi sono una preparazione di cucina tipica della tradizione italiana molto amata ai fornelli. Infatti, questi deliziosi chicchi di patate, farina e uova si abbinano perfettamente ad ogni tipologia di condimento e la loro morbidezza e il loro sapore li rendono buono e gustosissimi.

Inoltre, si preparano in pochissimi minuti dato che il loro tempo di cottura è solitamente di uno o due minuti circa. Dunque, gli gnocchi vengono spesso impiegati per preparare deliziosi primi piatti. Di sicuro, però, non avrai mai provato lo snack a base proprio di gnocchi.

Per l’appunto, in questo caso non dovrai affatto lessare gli gnocchi. Dovrai infatti cuocerli nella friggitrice ad aria. Così facendo, avrai realizzato uno snack originale, croccante, saporito e a dir poco goloso. Altro che chips in busta!

Quindi, per preparare gli gnocchi in friggitrice ad aria ti occorreranno pochissimi ingredienti, che peraltro chiunque possiede già in dispensa. Il procedimento da seguire sarà velocissimo e facile. In dieci minuti questo snack delizioso sarà pronto. A svelare la ricetta in questione ci ha pensato l’utente di Instagram @francescosaccomandi con una video-ricetta condivisa su TikTok dall’utente @giovanni.tinnirel5.

Gnocchi in friggitrice ad aria: ingredienti

  • una busta di gnocchi;
  • olio extravergine d’oliva q.b.;
  • pangrattato q.b.;
  • pepe nero q.b.;
  • paprika dolce q.b.
@giovanni.tinnirel5♬ suono originale – Giovanni Tinnirello

Procedimento

Come si può notare dal video, se vuoi preparare gli gnocchi croccanti nella friggitrice ad aria per prima cosa devi prendere una busta di gnocchi, aprirla e versare gli gnocchi in una ciotola piuttosto ampia. A seguire, dovrai perciò aggiungere gli altri ingredienti per un risultato crunchy e goloso come non mai.

Quindi, versa innanzitutto un bel giro di olio extravergine d’oliva. A questo punto, unisci anche un po’ di pangrattato, una spolverata di pepe nero e tanta paprika dolce. Dunque, mescola con cura gli gnocchi con tutti gli ingredienti appena aggiunti. Passa perciò alla cottura che avverrà ovviamente in friggitrice ad aria.

Versa gli gnocchi conditi nel cestello della friggitrice ad aria e cuocili a 180º per 10 minuti massimo 14 minuti. L’importante è che alla fine siano belli croccanti e dorati. Infine, toglili dal cestello e servili sempre caldi. Saranno croccantissimi e perfetti per uno snack creativo e originale ma gustoso e da leccarsi i baffi. Potrai infatti gustare qualche gnocco per merenda, per uno spuntino veloce oppure ancora per un aperitivo alternativo. Insomma, potrai sbizzarrirti.