Home » Frullato depurativo all’ananas: ci ho abbinato questo frutto e ho potenziato le sue proprietà | Il rimedio perfetto quando esagero a tavola

Frullato depurativo all’ananas: ci ho abbinato questo frutto e ho potenziato le sue proprietà | Il rimedio perfetto quando esagero a tavola

Una corretta abbinata al frullato all'ananas
Frullato all’ananas – pixabay – Streetfoodnews.it

Frullato all’ananas. Se vuoi renderlo ancora più speciale e depurativo, aggiungici questo frutto.

Non c’è alcun dubbio riguardo al fatto che, quando le temperature superano i 30°, si desideri sorseggiare qualcosa di fresco e possibilmente fruttato. Ed è per tale motivo che, quando andiamo a fare la spesa al nostro supermercato di fiducia, facciamo più acquisti al reparto ortofrutticolo, che è il primo ad accoglierci all’interno dello store.

L’ananas rappresenta anche una grande golosità, per via del suo sapore e dei grandi abbinamenti che possiamo fare con esso. Se vogliamo puntare al salato, possiamo abbinarlo, ad esempio, allo speck. Passando al dolce, è strepitoso per creare biscotti e torte. Può pure risolvere alla grande il problema del dessert, se abbiamo ospiti a casa, unendolo a della palline di gelato, possibilmente alla crema.

Tuttavia, esso è anche particolarmente amato da chi sta a dieta e vuole depurarsi. Compiere questa azione significa nel concreto liberarci dalle impurità. Dunque, depurare il nostro organismo vuol dire eliminare le tossine prodotte dal nostro metabolismo, tramite l’azione di quegli organi definitivi emuntori. Parliamo del fegato, dei reni, dell’intestino e della pelle.

In tale direzione può per l’appunto venirci in aiuto l’ananas, che è un frutto altamente drenante  e depurativo. I suoi strepitosi benefici derivano dalla presenza, molto elevata, di acqua. Inoltre, grazie alla sua fortissima funzione antiossidante, è in grado di contrastare i radicali liberi, proteggere le cellule dal temutissimo invecchiamento, e favorire l’assorbimento del ferro.

Ananas, speciale per drenare

Inoltre è un vero alleato per la digestione. Pertanto, è consigliato dopo un pasto, soprattutto se sostanzioso. Ci aiuta a ridurre il gonfiore e a non percepire quel noioso senso di costipazione. Tutta, se vogliamo ottenere un frullato a base di questo frutto più depurativo, dobbiamo chiedere l’ausilio anche a un altro frutto.

Lo troviamo in vendita ovunque ed è strepitoso pure per rendere più fresche e leggere le nostre insalate. Inoltre è meraviglioso per creare delle maschere per il viso. Tantissimi lo sfruttano per creare un’altra eccellente bibita, anch’essa drenante, a base di limone e di menta. Avete capito di quale stiamo parlando?

Una corretta abbinata al frullato all'ananas
Cetriolo – pixabay – Streetfoodnews.it

L’accostamento al cetriolo per un’azione super drenante

Si tratta del cetriolo: ebbene sì, al contrario di quanto credono in molti, questo ortaggio appartiene alla famiglia dei frutti. Per realizzare un frullato depurativo e drenante, avremo bisogno di un cetriolo, di una fetta di ananas, mezzo bicchiere di latte di soia, un cucchiaino di lievito di birra in polvere e uno di miele. Per realizzarlo dovremo sbucciare l’ananas e lavare il cetriolo con cura, quindi ridurre entrambi a tocchetti e porli nel vano del frullatore, insieme a tutti gli altri ingredienti.

Frulliamo, quindi versiamo il composto ottenuto in un bicchiere alto. Possiamo immediatamente sorseggiarlo per dissetarci. L’ideale è di berlo la mattina, prima di colazione, al fine di sentirci liberi e sgonfi fin dalle primissime ore della giornata. Ma possiamo anche sorseggiarlo nel pomeriggio, magari nell’ora della merenda.