Home » Se metti un cetriolo in freezer è incredibile quello che ci puoi fare | Ho scoperto la svolta dell’estate: mai più noia alla mia tavola

Se metti un cetriolo in freezer è incredibile quello che ci puoi fare | Ho scoperto la svolta dell’estate: mai più noia alla mia tavola

Perché congelare un cetriolo
Cetriolo – pixabay – Streetfoodnews.it

Metti un semplice cetriolo in freezer e vedrai che cosa accade. Quello che puoi farci è pazzesco.

Ora che il caldo si fa sentire, quando ci mettiamo a tavola abbiamo bisogno di saziarci con qualche cosa di sostanzioso, ma fresco al tempo stesso. Dunque mai, come ora comperiamo e consumiamo tanta frutta a verdura fresca di stagione, per l’immensa gioia dei nutrizionisti.

Per i nostri acquisti ci affidiamo per lo più al reparto ortofrutticolo del nostro supermercato di fiducia o al nostro mercato rionale. Appetitose e fresche sono insalate e pomodori , come anche i cetrioli. Con essi possiamo non solo creare delle strepitose maschere casalinghe per rendere più morbida e vellutata la pelle del nostro viso, ma anche una bevanda drenate e super dissetante.

Basterà inserire in una caraffa da 1 o 2 litri di acqua naturale bella fresca qualche fettina di cetriolo con dei piccoli spicchi di limone, privati dei loro semini. Infine, aggiungiamoci qualche fogliolina di menta fresca.

Questo ortaggio, inoltre, vanta un bassissimo apporto calorico e, per via del suo contenuto di acido tartarico, è consigliato in numerose diete. Infine, da crudo favorisce il senso di sazietà, ed è pertanto un ottimo spezza fame.

Il segreto del cetriolo in freezer

Per conservalo, solitamente lo posizioniamo nello spazio apposito nel nostro frigorifero, quello dedicato alle verdure, mentre ci risulta invece nuova l’idea di metterlo in freezer. A darci questa chicca, infatti, è il simpatico TikToker @gigi.muraro.

Suddetto creator ci ha donato una dritta strepitosa, e che molti suoi sostenitori hanno definito assolutamente geniale. Di certo, grazie a questo escamotage potremo mettere in tavola in pochissimo tempo un piatto accattivante, fresco ed estivo. L’ideale dunque per fare felici i palati dei nostri commensali in questo periodo.

@gigi.muraroCOSE CONGELATE EP.1 : cetriolino sott’aceto 🥒♬ DEVIL IS A LIE – Tommy Richman

Con una grattugiata metti in tavola un insalata top

Cominciamo con il sottolineare che si tratta di un cetriolino sottaceto. Il creator, dopo averlo prelevato dal freezer, lo ha grattugiato su un’insalata verde ove spiccano cipolle rosse di Tropea tagliate a striscioline, pomodori a spicchi e del buon salmone. Per condire ci ha unito un filo d’olio evo di qualità, un pizzico di sale e poco succo di limone. Il cetriolo grattugiato e freddo da freezer regalerà un tocco croccante e coloratissimo all’insalata, e la sua consistenza rigida ci permetterà di evitare tutti gli inconvenienti che si incontrano con un prodotto a temperatura ambiente.

Il risultato è a dir poco strepitoso, oltre che assolutamente scenico. Dunque, se saremo particolarmente scaltri e abili nell’impiattamento, che è una vera arte, potremo fare un gran figurone coi nostri ospiti, che vorranno chiederci un bel bis e il segreto della nostra ricetta.