Home » Schiscetta per la spiaggia, io la preparo con pane carasau, cetrioli e olive taggiasche: zero gonfiore, è buonissima e pronta in 5 minuti

Schiscetta per la spiaggia, io la preparo con pane carasau, cetrioli e olive taggiasche: zero gonfiore, è buonissima e pronta in 5 minuti

Schiscetta per la spiaggia
Schiscetta per la spiaggia – Streetfoodnews (Canva)

Io preparo la schiscetta per la spiaggia con pane carasau, cetrioli e olive taggiasche: è buonissima, leggera e pronta in meno di 5 minuti.

Se sei in cerca di un’idea per una schiscetta creativa e originale per il mare, allora la ricetta della schiscetta con pane carasau, cetrioli e olive taggiasche fa decisamente al caso tuo. Infatti, potrai portare ad esempio una vaschetta di questa gustosissima insalata in spiaggia per una pausa pranzo rinfrescante ma anche ghiotta e invitante.

Per l’appunto, si tratta di una schiscetta light, salutare, perfetta per la dieta, nutriente, ipocalorica ma allo stesso tempo gustosa, croccante, saporita, ricca e da leccarsi i baffi. L’ideale per una pausa pranzo al mare rigenerante, leggera e goduriosa.

Difatti, questa deliziosa insalata sarà una vera e propria esplosione di sapori e consistenze e, in più, costituirà un piacere per gli occhi. Del resto, tra olive taggiasche, pezzetti di pane carasau, cetrioli, fagioli e pomodori, questa squisitezza sarà coloratissima. Insomma, diventerà di sicuro la tua insalata preferita dell’estate.

Perfetta da portare al mare al posto di un semplice panino, questa schiscetta per la spiaggia si prepara con pochissimi ingredienti ed è veramente facile e soprattutto veloce da realizzare. Del resto, grazie all’utilizzo di ingredienti freschi e senza cottura, in meno di 5 minuti l’insalata sarà pronta. A svelare la ricetta ci ha pensato l’utente di TikTok @ilgolosomangiarsano tramite un video postato proprio sulla piattaforma social in questione.

Schiscetta per la spiaggia: ingredienti per una porzione

  • un cetriolo;
  • una tazza di pomodori a dadini;
  • due cucchiai di olive taggiasche;
  • sale q.b.;
  • una tazza di fagioli borlotti;
  • pane carasau q.b.;
  • olio extravergine d’oliva q.b.
@ilgolosomangiarsanoSchiscetta pronta in 5 minuti 1 cetriolo 5 pomodorini pachino 50 g di pane carasau 70 g di fagioli borlotti 2 cucchiai di olive taggiasche Sale Olio♬ In The Kitchen – Giulio Cercato

Procedimento

Come è possibile vedere dal video, come prima cosa devi prendere la tua vaschetta porta pranzo. Poi, prendi un cetriolo, togli la buccia, lavalo e asciugalo. A seguire, taglia il cetriolo a dadini e uniscili nella vaschetta. Successivamente, prendi i pomodori, lavali, asciugali e taglia anch’essi a dadini. Aggiungili nella vaschetta.

A tal proposito, versa anche due cucchiai di olive taggiasche senza sgocciolarle dal loro olio e insaporisci con un pizzico di sale. Successivamente, aggiungi una tazza di fagioli borlotti. Prendi perciò un po’ di pane carasau e spezzettalo. Aggiungi anch’esso alla schiscetta e condisci il tutto con un giro di olio extravergine d’oliva.

A questo punto mescola tutti gli ingredienti con cura e copri la vaschetta con il suo coperchio. Quindi, schiscetta in borsa, posate, tovaglioli et voilà! La pausa pranzo in spiaggia sarà buonissima e light.