La mia insalata di pollo e patate è light, ma ha una marcia in più | L’aggiunta golosa e proteica che mi carica di energie senza danni alla linea
Insalata di pollo e patate, la versione light che ti farà felice. Potrai mangiarne a volontà.
Indubbiamente, per via del caldo, dell’afa e dell’umidità, tendiamo a non voler trascorrere molte ore ai fornelli per preparare i pasti. In ogni caso, mangiare è necessario per mantenerci in buona salute fisica e psicologica. Inoltre è opportuno farlo bene, senza privarci del gusto. E una buona insalata può essere un’ottima soluzione in tale direzione.
E non parliamo solo delle insalatone a base di verdura. Quella che vi vogliamo proporre oggi è altamente proteica e vi permetterà di riempirvi la pancia senza preoccupazioni o il timore di ingrassare.
Parliamo di quella a base di pollo e patate, ma in una versione light che potrà strappare grosse soddisfazioni anche a chi sta molto attento alla linea. Tra l’altro, vi riveliamo pure che è molto semplice e veloce da preparare.
Anche se avete in vista una cena coi vostri amici sul balcone o in giardino sarà ideale. Basterà aggiungerci qualche semplice bruschetta e, come dessert, una macedonia o del gelato, e avrete risolto in men che non si dica il problema del pasto. Inoltre, questa insalata potrete anche prepararla in anticipo. Dopo che l’avrete conservata in frigo, conditela solo al momento di servirla.
Insalata di pollo e patate, light e squisita
Questa insalata light e gustosa è il top per l’ufficio o la spiaggia. Vi sveleremo ora gli ingredienti per prepararne 4 porzioni. Parliamo di un petto di pollo arrosto intero, 2 uova sode, 3 patate bollite, e 5 cetriolini sottaceto, che costituiranno un’aggiunta golosa e croccante che regalerà al piatto una marcia in più. Infine, un cucchiaio di maionese, 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva, sale e pepe q.b.
E ora andiamo con l’esecuzione, che è molto facile e vi richiederà solo 10 minuti di orologio. Per prima cosa dovrete tagliare a striscioline il petto di pollo, quindi pelare le patate dopo aver avuto la premura di tagliarle per il lungo e, a seguire, a tocchetti assolutamente regolari. A parte, scolate i cetriolini e riduceteli a dadini.
Ultimi ritocchi prima di servire
Sgusciate le uova e affettatele in maniera precisa. Ora prendete un piatto di portata capace o, se preferite un’insalatiera, dove distribuire patate, pollo e cetriolini. Condite con sale e pepe e mescolate con molta cura. Aggiungete solo ora le uova e condite con olio a filo, nonché con la maionese, distribuita a ciuffetti.
Capite dunque che anche grazie alla presenza del pollo, una carne bianca, morbida e molto leggera, il vostro piatto risulterà poco calorico. Fatto sta che con l’aggiunta di patate, diventa parecchio più sostanzioso. Le uova poi, vi aiuteranno a fare il pieno di proteine, oltre che a restare maggiormente concentrati durante la giornata, grazie alla presenza al loro interno della colina. E la croccantezza dei cetriolini? Pura poesia!