Coop, scatta il ritiro urgente per un prodotto presente in tutte le dispense | Il rinvenimento della pericolosa tossina semina il caos
Coop, è scattato un ritiro super urgente. Questo prodotto lo abbiamo tutti in casa.
Sentire parlare ancora una volta di richiamo alimentare mette immediatamente in allarme un numero elevatissimo di consumatori. Tanto se si tratta di un prodotto di larghissimo consumo, e che quindi praticamente tutti abbiamo a disposizione nelle dispense.
Magari lo abbiamo utilizzato anche oggi e possiamo essere dunque esserci, nostro malgrado, messi a rischio per quel che concerne la nostra salute. Tanto più che ad annunciarlo è Coop Italia, che comprende al suo interno una rete di supermercati e ipermercati molto vasta.
E, dal momento che l’azienda mette sempre al suo centro i consumatori, è voluta correre subito ai ripari, dando la notizia del richiamo in collaborazione con il Ministero Della Salute.
Viva è la dunque preoccupazione nei clienti abituali, che si chiedono di che cosa si tratta in una maniera specifica. Parliamo di un alimento che abitualmente utilizziamo più volte al giorno.
Coop, richiamo d’urgenza per un prodotto
Si tratta di specifici prodotti per la prima colazione: c’è anche chi li apprezza insieme alla frutta secca, oppure a mele e banane, tagliate a tocchetti o a rondelle. Divini sono insieme al latte, così come allo yogurt, per lo più bianco. Se optiamo per quello greco, risulteranno poi ancora più gustosi.
Inoltre c’è anche chi ama sgranocchiarli comodamente seduto sul suo divano di casa, mentre segue un buon film o la sua serie tv del cuore. E in certi casi sono già in vendita con l’aggiunta di scaglie di cioccolato o di frutta. Avete capito di che cosa stiamo parlando? Si tratta del muesli alla frutta, richiamato da Coop. Ce ne parla Il Fatto Alimentare.
Muesli alla frutta nel mirino
Parliamo dei muesli appartenenti al marchio Bio Vivi Verde. Il motivo del richiamo indicato da coop è “la possibile presenza di ocratossina A, nell’ingrediente uvetta, superiore ai limiti di Legge“. I muesli in questione sono venduti in confezioni da 375 grammi e i TMC sono 10/06/2025 11/06/2025, con codice EAN 8001120013958.
Coop dunque raccomanda di non consumare i muesli in questione a chi li abbia in casa, e di riportarli al punto vendita dove li ha acquistati, al fine di ottenere un rimborso. In ogni caso, Coop ha fatto sapere di essersi già messa in moto e di aver ritirato le confezioni di muesli dai propri scaffali.