Torta Kinder Pinguì, la preparo con appena 4 ingredienti, ed è la versione maxi della golosa merendina | Una goduria a ogni morso
La torta Kinder Pinguì si prepara con appena 4 ingredienti ed è la versione gigante della merendina in questione: sarà golosissima!
La merendina Kinder Pinguì è senza il minimo dubbio una delle più amate in assoluto da grandi e soprattutto piccini. Infatti, grazie alla sua golosità e freschezza, questa merendina è l’ideale per una merenda goduriosa. Tuttavia, di sicuro non avrai mai provato la sua versione maxi.
Per l’appunto, la torta Kinder Pinguì non è altro che la versione gigante e ancora più golosa della nota merendina. E il bello è che per prepararla in casa ti occorreranno semplicemente 4 ingredienti. Sarà sicuramente più buona dell’originale!
Dunque, i protagonisti assoluti della ricetta in questione saranno il cioccolato fondente, la panna da montare, la nutella e la farina 00. Il risultato finale sarà una torta da leccarsi i baffi e di sicuro chiunque la assaggi vorrà fare il bis. Non avanzerà neanche una briciola!
Potrai servire perciò la torta Kinder Pinguì home made per una merenda originale e fresca, prepararla per un compleanno speciale e stupire così i tuoi bambini. Il ripieno fresco e lo strato di cioccolato che ricopre la torta saranno i punti di forza di questa torta. Ecco svelata la ricetta, ed ecco gli ingredienti.
Torta Kinder Pinguì: ingredienti per una tortiera rotonda
- 200 grammi di farina 00;
- 200 grammi di zucchero semolato;
- 5 uova;
- 1 bustina di lievito per dolci;
- 150 millilitri di panna da montare;
- 30 grammi di cacao amaro;
- 120 millilitri di olio di semi;
- 120 millilitri di latte;
- nutella q.b.;
- 150 grammi di cioccolato fondente
Procedimento
Inizia montando le uova con lo zucchero semolato nel robot da cucina. Nel frattempo accendi il forno a 170º. Poi diminuisci la velocità del robot e aggiungi il latte e l’olio di semi. Continua a mescolare e setaccia la bustina di lievito per dolci. Uniscila al composto così come la farina 00 e il cacao amaro.
Successivamente, prendi una tortiera rotonda e imburrala. Versa il composto appena ottenuto e cuoci in forno ventilato per 35 minuti circa. Togli poi dal forno e lasciala raffreddare. Al contempo fai sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria o in microonde e, se non è abbastanza cremoso, unisci anche un po’ di acqua. Monta dunque la panna e apri la torta tagliandola a metà.
Quindi, farcisci con uno strato di panna montata e metti nel frigo per una decina di minuti. Stendi poi uno strato di nutella e un ultimo sempre di panna montata. Chiudi perciò la torta e ricoprila con il cioccolato sciolto. Lascia riposare in frigo et voilà… la torta Kinder Pinguì sarà pronta!