Otranto, qui mangi sul lungomare e il pesce è una vera specialità | Location da sogno e piatti abbondanti: io mi fermo sempre qui
A Otranto puoi mangiare del buon pesce sul lungomare in un locale da sogno: location incantevole e porzioni abbondanti.
Otranto è senza ombra di dubbio una delle mete italiane più gettonate in assoluto e visitate da moltissimi turisti provenienti da tutta Italia e da ogni parte del mondo. Infatti, oltre a vantare un centro storico ricco di bellezze da ammirare, nella nota località salentina non mancano neppure meravigliose spiagge mozzafiato.
In particolar modo, se sei ad Otranto non puoi non visitare la Baia dei Turchi, la Cava di Bauxite, la Spiaggia Alimini, la Cattedrale di Santa Maria Annunziata, il Faro di Punta Palascia, e chi ne ha più ne metta. Insomma, Otranto è un vero e proprio gioiello della Puglia.
Tuttavia, Otranto è anche molto conosciuta per la sua tradizione culinaria. Del resto, non è di certo un segreto che in Puglia si mangi benissimo. In particolar modo, a Otranto esiste un locale in cui potrai mangiare del buon pesce con porzioni super abbondanti.
Inoltre, la location sarà da togliere il fiato. Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme e più nel dettaglio di quale locale stiamo parlando. Se hai intenzione di recarti a Otranto non puoi perderti questo locale. Ci sarà di sicuro da leccarsi i baffi, ma senza sgonfiare il portafoglio.
Otranto: in questo locale mangerai benissimo e la location è da sogno
Come già anticipato, a Otranto non manca proprio niente: un centro storico incantevole, spiagge stupende e anche del buon cibo.
Più nello specifico, esiste un locale che devi assolutamente provare. Si chiama la Cucina di Nonna Tina e qui potrai mangiare buonissimi piatti a base di pesce.
Quanto costa e cosa si mangia alla Cucina di Nonna Tina
La Cucina di Nonna Tina è situata nel Lungomare Terre D’Otranto e qui potrai assaporare piatti tipici della tradizione culinaria salentina, ma rivisitati e resi più attuali e raffinati.
La specialità della Cucina di Nonna Tina è ovviamente il pesce. Per l’appunto, qua potrai mangiare pesce freschissimo. Ad esempio, non mancherà il celebre polpo in pignata tipico della tradizione, e il pezzo forte sarà la tavolozza dei crudi a 50 euro per due persone.
E ancora, tartare di gambero con stracciatella, parmigiana bianca, orecchiette della Nonna, il pescato del giorno, il filetto di tonno e i riccioli di calamaro. I prezzi degli antipasti vanno dai 12 ai 18 euro, i prezzi dei primi si aggirano invece tra i 14 e i 20 euro, così come i secondi. Le porzioni sono abbondanti, e mangerai da vero Re, peraltro ammirando il mare.