Stick di carote leggerissimi e croccanti: li faccio sempre ai miei bimbi e van giù come le patatine | Zero grassi e bontà assicurata
Gli stick di carote saranno leggerissimi e croccanti: una ricetta light ma gustosa. Anche i bimbi impazziranno per questi snack!
Leggeri, sfiziosi e croccanti, gli stick di carote sono degli snack gustosi ma light che conquisteranno al primo boccone chiunque li assaggi; anche i bambini! Infatti, si tratta di un modo originale e creativo di mangiare le carote, e anche chi solitamente non va matto per questo ortaggio impazzirà dopo averli provati.
Per l’appunto, questi deliziosi stick non sono altro che la versione più leggera, sana, dietetica e ipocalorica delle patatine fritte che noi tutti conosciamo molto bene. Difatti, gli stick di carote avranno praticamente zero grassi, ma saranno ugualmente squisiti e a dir poco crunchy.
Potrai perciò proporle per un aperitivo chic e salutare in compagnia, oppure per una merenda salutare e nutriente. Per un tocco più goloso, potrai inoltre servirle con una salsina di yogurt home made da abbinare alle carote. Insomma, ci sarà di sicuro da leccarsi i baffi!
Per preparare gli stick di carote ti occorreranno pochi ingredienti e il procedimento da seguire è molto facile e veloce. In pochi minuti questi snack invitanti e croccanti saranno pronti per essere gustati. La cottura avverrà nella friggitrice ad aria per un risultato perfetto da 10 e lode! Ecco la ricetta.
Stick di carote: ingredienti per 4 persone
- 700 grammi di carote;
- due spicchi di aglio;
- prezzemolo fresco q.b.;
- olio extravergine d’oliva q.b.;
- sale q.b.;
- pepe q.b.
Procedimento
Inizia prendendo le carote, lavandole e pulendole con cura. A seguire, tagliale a bastoncini di 5 o 6 centimetri circa di lunghezza e trasferiscile nel taglia patate dandogli la forma degli stick. A questo punto, trita due spicchi di aglio e ripeti lo stesso procedimento anche per il prezzemolo fresco.
Dunque, tritali finemente e mescolali insieme. Trasferisci poi gli stick di carote in una ciotola e unisci anche l’aglio e il prezzemolo tritati. A tal proposito insaporisci il tutto con un pizzico di sale, un po’ di pepe nero e un paio di cucchiai di olio extravergine d’oliva. Successivamente, mescola tutti gli ingredienti e metti a scaldare il cestello della friggitrice ad aria.
Cuoci quindi gli stick di carote per un quarto d’ora circa a 200º, ricordando di mescolarli di tanto in tanto. L’importante è che a fine cottura gli stick di carote siano ben dorati e croccanti. Infine, impiatta le carote e servile. Questi stick saranno buonissimi! Provare per credere.