Home » Se ogni volta che apri le lattine ti spezzi le unghie, prova la tecnica del cucchiaio | In 3 secondi il gioco è fatto e la tua manicure è salva

Se ogni volta che apri le lattine ti spezzi le unghie, prova la tecnica del cucchiaio | In 3 secondi il gioco è fatto e la tua manicure è salva

Coma aprire le lattine in sicurezza
Lattine – pexels-breakingpic – Strettfoodnews.it

Vuoi aprire le lattine senza spezzarti le unghie? Prova il metodo del cucchiaio. Non te ne pentirai.

Ora che la voglia di cucinare è pari a zero, siamo soliti risolvere il problema del pasto, sia diurno che serale, aprendo delle semplici scatolette. Una delle più consumate e ambite è quella del tonno. Lo abbiniamo all’insalata, dopo averlo sgocciolato con cura, oppure a piselli e fagioli. Per rendere il tutto più sfizioso, talora ci uniamo la cipolla, possibilmente quella rossa di Tropea.

Facciamo anche scorta di lattine contenenti birre e bibite, da mantenere al fresco nel frigo o nella borsa termica, che portiamo in piscina o al lago. Il problema è che talvolta non riusciamo ad aprirle. E, i questi casi, temiamo anche di farci male, perché la latta potrebbe procurarci delle ferite di non poco conto.

Con le unghie lunghe potremmo riuscirci, ma rischiamo in ogni caso di spezzarle, e ciò rappresenterebbe un gran peccato, vista la fatica per farle crescere e i soldi spesi dalla nostra onicotecnica di fiducia.

Ovvio che se abbiamo un apriscatole siamo avvantaggiati, ma non sempre siamo in condizione di utilizzarlo. Magari si è rotto, o magari lo abbiamo prestato a un vicino di casa che non ce lo ha più restituito e ora è andato in vacanza. Oppure ancora siamo a un picnic e non l’abbiamo portato con noi. Che fare, in questi casi?

Se una lattina non si apre non disperiamoci

Tuttavia, non dobbiamo disperarci, perché la soluzione è a portata di mano. Teniamo alla larga da noi i coltelli, che potrebbero solo arrecare danni, visto che potrebbero ferirci anche gravemente. Piuttosto, prendiamo un cucchiaio, purché non sia di carta o di plastica.

Difatti qualora sia composto da questi materiali non ci sarebbe di aiuto, ma solo di immenso impiccio. Armiamoci di quello di acciaio che abitualmente usiamo a tavola durante i pasti, e seguiamo passo dopo passo le semplicissime dritte che ci ha rivelato il TikToker @marcocritelli, che quanto a consigli sulla casa, ne sa una più del diavolo.

@marcocritelli Diventa davvero semplice 😲 #tonno #tuna #cucchiaio #scatolette #how #howto #howtotiktok #spoon #cucina #kitchen #cucinare #ricette #mani #hands #aprire #open #mamma #mother #motherlife #father #cosedamamma #makeiteasy #eztodo #trick #tip #tips #emoossai #marcocritelli #nonlosapevo #sapevi #losapeviche #losapevigià #nonloso #nonlosapevo #curiosità #moosai #moosaje #nonlosapevi #food #tips #lifehacks #lifehackvideo #lifehackstiktok #lifehacker ♬ Epic Music(863502) – Draganov89

Un cucchiaio che fa la differenza

Per aprire la nostra lattina dovremo semplicemente far scorrere il manico del cucchiaio all’interno del buchetto della linguetta e spingerlo fino in fondo. A questo punto non resta che ruotare la linguetta per aprire la scatoletta, con un movimento verso l’alto. Anche se non siamo persone molto forzute, riusciremo nel nostro intento, e la lattina si aprirà con facilità.

Questo metodo, oltre ad essere assolutamente efficace al 100%,  è del tutto sicuro. Chiaro che se notiamo che la scatoletta o lattina è particolarmente malmessa, se dimostra visibili ammaccature o comunque sia non ne vuole sapere di aprirsi, non insistiamo. Potrebbe infatti essere dotata di qualche difetto di fabbricazione.