Home » Pellicola per alimenti, se non riesci mai a srotolarla usa la tattica del frigo: questa scoperta ti rivoluziona la vita ai fornelli

Pellicola per alimenti, se non riesci mai a srotolarla usa la tattica del frigo: questa scoperta ti rivoluziona la vita ai fornelli

Utilizzare correttamente la pellicola
Pellicola – Streetfoodnews.it

Pellicola per alimenti, se non riesci mai a srotolarla non preoccuparti. Chiedi aiuto al frigo.

Non c’è alcun dubbio che la pellicola per alimenti sia molto utilizzata in cucina per la conservazione di nostri cibi. La troviamo in vendita dappertutto, anche a prezzi assai contenuti. In ogni caso, molti consigliano di non utilizzarla abitualmente, dal momento che è composta di plastica. Difatti parliamo di un materiale che non è molto amico della salute degli alimenti.

Andrebbe piuttosto utilizzata con parsimonia e non a lungo. Dunque, mai conservare un cibo per troppo tempo in codesta maniera. In sostanza, la plastica tende a farlo “sudare” e quindi andare a male a stretto giro.

Inoltre, talvolta srotolare la pellicola da un rotolo già iniziato risulta essere una vera e propria impresa, che ci fa perdere minuti preziosi. Ciò ci procura un grandissimo nervosismo, e ci induce il più delle volte e combinare disastri, come tagliare lo strato superficiale con le forbici, sprecandone molti centimetri. Molti, poi, stanchi dei continui tentativi di risolvere la faccenda, decidono di comperarne una confezione nuova.

Il problema è che poi, una volta utilizzata, si troveranno al punto di partenza. Dunque, come si può porre rimedio a tutto ciò? Potrebbe venirci in aiuto il nostro frigorifero.

Il filo rosso che lega la pellicola al frigorifero

Sebbene il frigo sia uno degli elettrodomestici più energivori in casa, si può cercare di ovviare al problema tenendolo sempre ben pulito e in ordine, oltre che evitando di aprire in continuazione la sua anta, al fine di non far disperdere la temperatura interna. Anche perché i nostri alimenti, conservati magari al suo interno dopo essere stati avvolti nella carta trasparente, potrebbero concretamente correre il rischio di andare a male.

Detto ciò, non è difficile in realtà comprendere quale sia il filo rosso che lega la pellicola per alimenti al frigorifero. Le basse temperature, infatti, producono effetti anche sulla pellicola per alimenti.

@marcocritelli A grande richiesta ecco un piccolo #trucco per ripristinare la #pellicola per #alimenti 🤓👍🏻 #trucchi #cucina #kitchen #kitchenhack #kitchenhack lifehacks #trick #lifehackvideo #lifehackstiktok #lifehacker #tips #lifetips #lifetipsshare #lifetools #losapeviche #losapevi? #losapeviche? #losapevigià #nonloso #nonlosapevo #curiosità #vota #marcocritelli #moosai #moosaje #nonlosapevi #emousai #emoossai #cucinare #ricette #food #foodtiktok #imitazionedimarcocritelli ♬ Epic Music(863502) – Draganov89

Perché i due vanno così d’accordo

Come ci mostra l’accorto tiktoker Marco Critelli, se vogliamo utilizzare la nostra pellicola già iniziata dovremo, semplicemente, porla all’interno del frigo. La zona migliore è quella posta dietro l’anta, il più in alto possibile. Grazie al freddo i lembi, che solitamente si mostrano ingestibili e inclini ad arricciarsi, diventeranno più rigidi.

Saranno dunque più gestibili e noi riusciremo a pinzarli e a srotolarli con estrema facilità. Insomma, con un semplicissimo trucchetto eviteremo di sprecare rotoli di pellicola, utilizzandola tutta fino alla conclusione della confezione. E così, minimizzeremo gli sprechi di tempo e denaro.