Home » Gita a Torino, qui spendi pochissimo ma mangi da Sultano | Con soli 25 euro fai il pieno di vini tipici e pietanze di prima qualità

Gita a Torino, qui spendi pochissimo ma mangi da Sultano | Con soli 25 euro fai il pieno di vini tipici e pietanze di prima qualità

Cena a Torino - StreetFoodNews.it
Cena a Torino – StreetFoodNews.it (Fonte Instagram)

Se hai un programma una gita a Torino sappi che qui spenderai pochissimo ma mangerai benissimo: ecco di che locale si tratta. 

Torino è senza il minimo dubbio una delle città italiane più visitate in assoluto da turisti provenienti da ogni parte del mondo. Infatti, il capoluogo piemontese vanta numerose bellezze tutte da scoprire, monumenti storici incantevoli e paesaggi mozzafiato.

In particolar modo, tra le attrazioni più belle e suggestive di Torino è impossibile non citare la Mole Antonelliana e il Museo del Cinema, il Museo Egizio, Piazza Castello, i Giardini Reali e chi ne ha più ne metta.

D’altro canto, però, ciò che non manca alla capitale europea del Barocco è anche la tradizione culinaria. Difatti, Torino è ricca di locali di ogni tipo, dai ristoranti ai cocktail bar e dai caffè storici ai bistrot più chic. Insomma, a Torino c’è l’imbarazzo della scelta quando si tratta di andare a cena fuori.

Tuttavia, se sei in cerca di un posto in cui mangiare bene e spendere poco, allora devi sapere assolutamente che nel capoluogo piemontese c’è un locale da non perdere. Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme di quale locale si tratta e che pietanze propone. Inizia a prendere appunti!

Gita a Torino: un wine bar in cui mangiare bene e spendere poco

Come appena anticipato, a Torino esiste un locale in cui i clienti potranno mangiare come dei veri Re e al contempo spendere poco. Più in particolare, stiamo parlando di un noto wine bar, ossia La Cuite.

Per l’appunto, La Cuite è un locale molto popolare e conosciuto, e qua sarà possibile fare un apericena con un buon calice di vino e golosi tapas. Scopriamo più dettagliatamente cosa propone il menù e i vari prezzi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Cuite (@lacuite_baretti)

Quanto costa mangiare a La Cuite e cosa si mangia

Situato in Via Giuseppe Baretti 11, La Cuite è il locale perfetto in cui poter fare aperitivo, vista l’ampia carta dei vini e la gustosità delle tapas proposte. Su per giù, qua spenderai sulle 25 euro a persona e ogni tapas costerà tra i 4 e i 9 euro.

In particolare, le tapas proposte variano spesso e per questo motivo il menù è spesso soggetto a variazioni. D’altra parte, però, il salamino di Cavour a 4 euro è tra le tapas più gettonate, così come le arancine e le panelle, sandwiches, mini hamburger e piatti più internazionali, come ad esempio il gazpacho a 4 euro oppure le empanadas.

In sostanza, si tratta di un locale in cui fare un aperitivo chic e assaporare piatti ricercati e da leccarsi i baffi, ma a prezzi convenienti. E non mancheranno neanche dolci golosi da gustare!