Home » Street food a Lamezia Terme: qui un menù completo costa solo 10 euro, e merita ogni centesimo | La tappa ideale per uno spuntino low-cost

Street food a Lamezia Terme: qui un menù completo costa solo 10 euro, e merita ogni centesimo | La tappa ideale per uno spuntino low-cost

lamezia
Dove mangiare a Lamezia Terme – StreetFoodNews.it (foto Instagram)

Se passi per Lamezia Terme questo è il posto dove mangiare cibo di qualità a prezzi molto contenuti. Merita una capatina per uno spuntino low cost.

Per chi si trova in vacanza al Sud e sta meditando un giro in Calabria, questa Regione offre diverse occasioni di svago. Tra spiagge e Parchi naturali, borghi e città – senza dimenticare i Bronzi di Riace – c’è tanto da vedere.

E come per ogni Regione italiana, anche questa offre piatti caratteristici e tradizionali, come la nota ‘nduja, un insaccato morbido e piccante che puoi spalmare sul pane o usare per insaporire i tuoi piatti.

Nella soleggiata Calabria, una delle tante perle e attrazioni tristiche è Lamezia Terme, nella provincia di Catanzaro. Sede delle storiche Terme di Caronte, è una cittadina che soprattutto negli ultimi anni ha acquistato sempre più lustro. Merito dell’aeroporto internazionale, e del fatto di essere il principale snodo ferroviario della regione.

Ricca di storia e di tradizione, qui si producono alcune eccellenze regionali come il famoso olio extra vergine d’oliva Lametia DOP e il vino Lametia DOC. Se ti trovi in zona, tra ristoranti e trattorie hai solo l’imbarazzo della scelta, ma noi ti consigliamo un locale in particolare.

Street Food a Lamezia Terme: dove si mangia bene e si spende poco

Uno dei luoghi che vorremmo proporti è Spizzicando, un’hamburgeria che offre anche il servizio da asporto e consegne a domicilio. L’ideale, quindi, se vuoi prendere qualcosa al volo e visitare le bellezze del luogo. Si trova in Corso Giovanni Nicotera al civico 31, in pieno centro, proprio sull’area pedonale. Qui la scelta tra panini, carne e sfizi è ampia, ed è possibile trovare anche alimenti adatti a celiaci e vegetariani, a prezzi più che convenienti.

Per esempio, per un  menù intero spenderai appena 10 euro. E cosa ti porti a casa? Nel menù panino fritto, un panino a scelta con patatine cheddar e bacon o normali, più 4 nuggets o a scelta 4 ali di pollo o 4 onion rings,  oppure 4 crocchette più una  bibita. Nel menù chicken burger invece trovi Chicken Burger con pollo croccante e bacon, cheddar, pomodoro, lattuga, salsa SpizziRosa con contorno di patatine Cheddar e bacon e in più  4 alette di pollo  e una  Coca cola. O, ancora, nel menù doppio Spizzismash burger sono presenti un doppio Smash Burger con Salsa Rosa, cheddar, pomodoro e lattuga . Accompagnato da patatine Cheddar e bacon più 4 Nuggets più una  Coca cola da 0,33 cl.

spizzicando lamezia
Spizzicando – StreetFoodNews.it (foto Instagram @spizzicando)

Le specialità gustose

Se preferisci l’hot dog, tra le proposte troviamo il Very hot dog con wurstel, nduja, cipolla, Bacon e salsa rosa a soli 4,00 euro. Ma qui non trovi solo panini. Tra le specialità trovi quelle di carne, come una gustosissima tagliata di vitello di gr 350 con contorno di patate fritte oppure una tagliata di pollo, sempre di gr 350 e contorno di patate fritte, a soli 14,99 euro. Per chi vuole osare di più, la grigliata mista  che comprende hamburger, salsiccia, pollo, bacon e contorno di patate fritte costa solo 13 euro.

Non è tutto. Gli amanti della frittura possono assaggiare la Deux fritture, un misto che comprende alette di pollo, crocchette di pollo, di patata, Onion Rings, verdure pastellate e mozzarelle panate. A 8 euro. E che dire delle braciole di carne, ‘nduja e cheddar? Solo 5 euro per 8 pezzi. Le meravigliose frittatine di pasta qui si preparano con cacio, pepe, lime e fiori di zucca, e 3 pezzi costano solo 3,50 euro. Merita, no?