Rughe sul viso, cancellale con il miele: questo siero fai da te è una vera bomba per la pelle | Lo uso ogni giorno, e addio segni dell’età
Bye bye rughe sul viso. Lo potrai dire forte grazie a questo siero casalingo a base di miele.
Il giorno in cui, guardandoci allo specchio al mattino o la sera prima di coricarci, notiamo delle rughe sul nostro viso, tendiamo ad andare in tilt. Difatti, esse sono i primi segnali di invecchiamento, così come la comparsa dei capelli bianchi. Tuttavia, se ben trattate, esattamente come le nostre chiome, possono donarci un tocco di fascino in più e renderci pure più interessanti agli occhi altrui.
Dobbiamo rammentarci che, per ritardare il loro arrivo, è consigliabile curare la nostra pelle fin da quando siamo giovani e non aspettare troppo per correre ai ripari. Dunque non dimentichiamoci mai, fin dalla giovane età, di tenerla costantemente idratata, di detergerla con cura e di non lasciare mai tracce di make-up.
È fondamentale, poi, usare prodotti di qualità, senza mai eccedere in quantità, stando bene attenti anche alla tipologia della nostra pelle. Non dimentichiamoci nemmeno di proteggerla quando usciamo di casa, con una protezione solare. E non solo in estate.
Oltre a seguire questi consigli è bene cercare di mantenerci idratati, stare lontani da fumo e alcol e seguire una dieta ben bilanciata, dove non devono mai mancare frutta e verdura fresca di stagione. Tuttavia, tornando ai prodotti di bellezza, non serve per forza di cose spendere un sacco di soldi per ottenere buoni risultati, specie se si parla di rughe.
Combattere le rughe con un rimedio fai da te
Difatti possiamo, in tutta calma e nella quiete di casa nostra, creare un elisir contro le rughe semplicemente formidabile.
È a base di miele, che è ricchissimo di vitamine A, C e del gruppo B, nonché di sostanze antiossidanti come carotenoidi, flavonoidi, antociani e xantofille. Per realizzarlo, oltre a un cucchiaino di miele, avrete bisogno di altrettanta quantità di gel di aloe vera, nonché di un cucchiaio di glicerina per il viso e di uno di olio di cocco.
Preparare e conservare la crema antirughe
Dovrete amalgamare in una ciotola ben capace tutti gli ingredienti, fino all’ottenimento di un composto perfettamente omogeneo. A questo punto mettetelo in un barattolo vuoto di crema, e potete conservarlo a temperatura ambiente. Sarà da applicare ogni sera, prima di andare a dormire, dopo però aver ben deterso la pelle.
Noterete grandi effetti positivi, con l’attenuazione di rughe già dopo qualche giorno. Se poi avete un’epidermide secca e particolarmente segnata, potrete notare ancora di più dei notevoli miglioramenti. Grazie inoltre alla presenza, oltre del miele, del cocco, la vostra pelle risulterà più morbida e idratata nel profondo, quindi anche ben più piacevole alla vista e al tatto.