Home » Calici per il vino: se ne hai troppi e non sai dove metterli sfrutta il segreto salvaspazio | Ora sono sempre in ordine e pronti all’uso

Calici per il vino: se ne hai troppi e non sai dove metterli sfrutta il segreto salvaspazio | Ora sono sempre in ordine e pronti all’uso

Calici per il vino
Calici per il vino – Streetfoodnews (Canva)

Se hai troppi calici per il vino e non sai dove metterli, segui questo trucchetto salvaspazio super efficace: saranno sempre in ordine. 

Che siano per un’occasione speciale, per una cena in compagnia di amici o parenti oppure ancora per una festa, un aperitivo o una cena romantica a lume di candela, tutti noi abbiamo conservati in casa dei calici per il vino pronti ad ogni evenienza. Inoltre, in alternativa i calici del vino possono anche fungere da elemento decorativo.

Infatti, spesso finiamo per conservare i calici per la degustazione del vino sulle mensole come decorazione, all’interno delle ante in vetro, dentro ad un armadio da cucina o a dei ripiani scorrevoli, oppure ancora dentro una semplice credenza.

D’altro canto, però, molte volte non riusciamo a gestire nel migliore dei modi lo spazio, e alla fine neanche riusciamo a posizionare tutti i calici nell’armadio o nella credenza. Infatti, siamo soliti porre i calici l’uno accanto all’altro semplicemente, come se fossero dei bicchieri normali. Peccato però che si tratta di un grosso errore.

Ecco perciò svelato un trucchetto super efficace e salvaspazio per riporre i nostri calici per il vino in maniera intelligente, e gestendo al meglio lo spazio della credenza o dell’armadio. Questo trucco semplice ma davvero molto utile sarà la svolta per l’organizzazione dello spazio della credenza in cucina.

Calici per il vino: organizza lo spazio in questo modo

Come appena anticipato, tutti avranno di sicuro nella credenza della cucina alcuni calici per il vino. Il problema, tuttavia, è proprio quello di sistemarli nella credenza in modo da gestire al meglio lo spazio.

Tieni presente che posizionare i calici uno accanto all’altro è sbagliato, e non ti farà affatto occupare lo spazio in maniera ottimale. Ecco quindi come devi posizionare i calici per il vino.

@marcocritelli Questo è un #trucco #salvaspazio che può tornare davvero utile 😲🍷 #bicchieri #bicchiere #vino #drink #bere #wine #winer #glass #glasses #safe #space #home #cooking #casa #house #trick #tip #tips #emoossai #marcocritelli #nonlosapevo #sapevi #losapeviche #losapevigià #nonloso #nonlosapevo #curiosità #moosai #moosaje #nonlosapevi #cooking #tips #lifehacks #lifehackvideo #lifehackstiktok #lifehacker #lifehacks #lif ♬ Epic Music(863502) – Draganov89

Il trucco salvaspazio per posizionare i calici per il vino

Ci ha pensato il content creator Marco Critelli sul suo profilo TikTok a svelare il trucchetto salvaspazio per sistemare in credenza i calici per il vino.

L’uomo ha infatti inizialmente provato a sistemare i calici uno accanto all’altro, e successivamente ha iniziato a posizionare un calice con il piedino poggiato sulla mensola e a seguire ne ha posizionato un altro accanto a quest’ultimo con il bordo capovolto all’ingiù e poggiato sulla mensola.

In questo modo l’uomo ha dimostrato che alternare un calice dritto ad uno capovolto farà risparmiare spazio. Provare per credere!