Se versi lo yogurt nell’acqua bollente crei un vero miracolo culinario | Queste piadine sono davvero favolose, e hanno solo 80 calorie
Per preparare queste deliziose piadine allo yogurt ti basterà tuffare lo yogurt nell’acqua bollente: avranno solo 80 calorie.
Sfiziose, gustosissime ma al contempo leggere e sane, le piadine allo yogurt saranno una vera delizia per il palato e soddisferanno chiunque le assaggi. Inoltre, si tratta di una ricetta molto versatile e perfetta da proporre in svariate occasioni.
Per l’appunto, queste piadine – il cui protagonista assoluto sarà ovviamente lo yogurt – potranno essere servite durante un apericena in compagnia oppure potrai gustarle per una pausa pranzo gustosa in ufficio o in spiaggia, oppure per una merenda alternativa. Altro che i soliti panini! Le piadine allo yogurt saranno delle sostitute perfette.
Light, salutari e dietetiche, queste piadine speciali avranno soltanto 80 calorie e potrai farcirle con ciò che preferisci. Ad esempio, qualche fetta di tacchino, del formaggio spalmabile e dell’insalata saranno gli ingredienti perfetti per una piadina allo yogurt leggera ma allo stesso tempo golosissima e da leccarsi i baffi.
Per preparare le piadine allo yogurt ti occorreranno pochissimi ingredienti, e il procedimento da seguire è veramente facile e veloce. Difatti, in pochi minuti le piadine saranno pronte per essere farcite. Chiunque potrà perciò cimentarsi nella preparazione di questa ricetta squisita.
Piadine allo yogurt: ingredienti per 6 porzioni
- 125 grammi di farina;
- 100 grammi di yogurt bianco;
- 100 millilitri di acqua;
- sale q.b.
Procedimento
Come prima cosa prendi una padella antiaderente e versa dell’acqua al suo interno. Mettila poi a scaldare sul fuoco coprendola con un coperchio finché non arriva a bollore. A seguire, versa lo yogurt bianco a cucchiaiate sull’acqua che bolle e mescola con una spatola. Lascia a bollire per 5 minuti circa.
A questo punto, togli dal fuoco e aggiungi la farina e un pizzico di sale. Quindi, mescola il tutto sempre con la spatola e, quando il composto sarà abbastanza amalgamato e uniforme, toglilo dalla pentola, trasferiscilo sul piano di lavoro o su una ciotola e impasta con le mani. Realizza dapprima un panetto liscio e successivamente una sorta di caramella gigante con l’impasto. Dividi perciò in 6 parti.
A tal proposito, forma delle palline dalle 6 parti di impasto appena divise e schiacciale con una mano finché non avrai ottenuto 6 dischi sottili. Prendi poi una padella antiaderente a bordo bassi e falla scaldare a fiamma alta. Fai dunque cuocere ogni disco di impasto su entrambi i lati e infine togli le piadine dal fuoco. Farciscile, et voilà! Piadine allo yogurt pronte.