Vacanze a Grosseto, la trattoria migliore la trovi qui: tutto il gusto della Toscana a partire da 12 euro | Una cena da sogno
Ecco la trattoria migliore da provare se vieni a passare le vacanze a Grosseto: tutti i piatti della Toscana a prezzi economici.
Grosseto è senza ombra di dubbio una delle città della Toscana più visitate in assoluto da turisti provenienti da ogni parte del mondo. Infatti, questa tranquilla città toscana vanta un incantevole centro storico protetto da antiche mura e bastioni e non mancano luoghi di cultura da visitare e ammirare.
In aggiunta a ciò, è una città situata vicino al mare, al Parco Naturale della Maremma, a Castiglione della Pescaia e al Monte Argentario. Insomma, Grosseto è di sicuro una meta in cui recarsi per una vacanza semplice e tranquilla ma ugualmente memorabile.
Inoltre, nella Maremma una cosa è certa: si mangia benissimo. Infatti, soprattutto a Grosseto non mancano ristoranti, osterie, agriturismi e trattorie in cui poter assaporare le pietanze tipiche della tradizione culinaria toscana senza spendere esageratamente. Quindi, l’acqua cotta, il cinghiale alla cacciatora e le tagliatelle al ragù di cinta senese saranno solo alcuni dei piatti tradizionali da provare.
Non tutti sanno inoltre che esiste una trattoria a Grosseto in cui poter assaporare tutte queste pietanze da leccarsi i baffi spendendo davvero pochissimo. Per l’appunto, uscirai dal locale in questione con la pancia piena, il sorriso stampato sulle labbra e anche il portafoglio ringrazierà! Ecco di quale trattoria stiamo parlando.
Vacanze a Grosseto: corri a provare questa trattoria
Come appena anticipato, Grosseto è senza il minimo dubbio una città italiana da visitare, dato che ospita un centro storico bellissimo, e vista la tradizione culinaria che vanta.
In particolare, una trattoria grossetana in particolare è una vera e propria chicca, e se vai a Grosseto per passare le vacanze di sicuro devi prenotare un tavolo nel locale in questione. Spenderai pochissimo e mangerai come un vero Re. Stiamo parlando della Trattoria Il Giogo.
Quanto costa mangiare alla Trattoria Il Giogo
Situata a Grosseto, per la precisione in Via Cesare Battisti 31, la Trattoria Il Giogo è un locale rustico che propone ai clienti un menù casereccio con piatti tipici della Maremma, gustosissimo e molto economico.
Difatti, come riportano alcune recensioni della trattoria, da Il Giogo potrai gustare un menù vario e ricco di prelibatezze maremmane servite con porzioni abbondanti in un ambiente familiare e gradevole. Il servizio è inoltre impeccabile, e il rapporto qualità/prezzo delle portate è il vero pezzo forte.
I primi piatti costano infatti soltanto 10 euro e non mancheranno l’acqua cotta, i pici all’aglione e le tagliatelle al ragù. Quanto ai secondi piatti, potrai assaporare il cinghiale alla cacciatora a 12 euro, così come il peposo. La trippa invece costa solo 11 euro. Di sicuro avrai già l’acquolina in bocca!