Pantelleria, in questo agriturismo mangi ottimo pesce a volontà e spendi solo 20 euro | Ti conviene prenotare: i tavoli vanno a ruba
Se ti trovi in vacanza nell’isola di Pantelleria una tappa qui è d’obbligo. Il tuo pranzo sarà indimenticabile.
L’estate è entrata nel vivo, e si fa sempre più pressante il desiderio di staccare la spina, e di partire per una fantastica vacanza, possibilmente al mare. Il periodo, economicamente parlando, non è dei migliori, ma in tanti non ne sono spaventati.
In tantissimi italiani, e per la verità non solo, si sono premuniti da questo punto di vista, pensando bene di dare vita ad un fondo vacanze da sfruttare nel periodo d’oro dell’estate. Le mete vacanziere, specialmente marittime, in Italia sono numerosissime. Anzi, possiamo dire che ci sia solo l’imbarazzo della scelta.
Coloro che amano l’avventura, specialmente se provengono da grigie città votate al duro lavoro, hanno pensato bene di spingersi sino al profondo Sud. In questo caso parliamo della Sicilia, un’isola assolutamente ricca di magia, di fascino e di storia.
Le bellezze che vengono offerte da questa sorta di paradiso terrestre sono infinite, e ci vorrebbe non solo una semplice estate, ma una vera e propria vita intera per poterle vedere o visitare nella loro interezza. Una meta veramente immancabile è rappresentata dall‘isola di Pantelleria, un Comune appartenente al libero consorzio Comunale di Trapani.
Le meraviglie culinarie della Sicilia – Pantelleria
Ovviamente, un autentico tesoro del luogo che abbiamo appena nominato è sicuramente la cucina. In ogni caso l’Italia in generale viene considerata come una colonna portante in tutto il mondo per le sue eccellenze culinarie. Tuttavia, una grande importanza in tal senso è proprio attribuita al Sud.
La Sicilia in particolare è rinomata per quel che concerne il pesce. Per quanto riguarda Pantelleria, anche qui c’è una grande scelta per i luoghi in cui potersi beare di delizie culinarie tipiche del territorio. Uno in particolare è molto gettonato, e non solo dai turisti. Di che cosa si tratta e dove si trova?
Agriturismo Zinedi, una tappa obbligatoria
Come già accennato, se le nostre vacanze comprendono un viaggio, o anche solo un veloce soggiorno, sull’isola di Pantelleria, c’è un locale in particolare dove saremo assolutamente obbligati a fare tappa. Quest’ultimo risponde al nome Agriturismo Zinedi, ed è situato nei pressi dell’Aeroporto di Lampedusa.
È a conduzione familiare, sorge all’interno di un dammuso antico e propone sovente pacchetti turistici. Al modico prezzo di 20€ è infatti possibile accedere ad un gustoso menù, a base di piatti di pesce ma anche panteschi, ovvero di terra e di mare. Ad ogni modo è sempre bene, qualora vi optassimo per un pranzo o una cena, prenotare con qualche giorno di anticipo.