Ananas, se ti avanza mixalo con sedano e carota: ecco come fare in casa l’estratto drenante più potente | Funziona al 100%
Se ti avanza dell’ananas mixalo con sedano e carota: avrai preparato l’estratto più buono, leggero, drenante e rinfrescante dell’estate.
L’ananas è senza ombra di dubbio uno dei frutti più amati in assoluto, soprattutto in estate, dato il suo sapore dolce, pungente al punto giusto ed esotico, e viste le sue importanti proprietà benefiche. Tuttavia, di sicuro non avrai mai provato questo estratto vegetale in cui proprio l’ananas è il protagonista assoluto.
Infatti, se ti avanza dell’ananas fresco in casa e non sai come usarlo, sappi che mixato con sedano e carota darà origine ad un estratto naturale buonissimo, fresco, dissetante, leggero e soprattutto drenante. Dunque, si tratta della bevanda ideale da sorseggiare durante la stagione estiva per eliminare i liquidi in eccesso.
Inoltre, a donare un tocco speciale all’estratto con ananas, sedano e carota ci penserà la menta in tutta la sua freschezza e bontà. In sostanza, quindi, ci basterà bere un bicchiere di questo estratto tutto vegetale per fare il pieno di vitamine, sali minerali e antiossidanti, senza però rinunciare al gusto. E addio alla ritenzione idrica.
Dunque, per preparare l’estratto con ananas, sedano e carota ti occorreranno pochi ingredienti e il risultato finale sarà da leccarsi i baffi. Il procedimento da seguire è inoltre facile e molto veloce. In pochi minuti avrai realizzato infatti il drink dell’estate, saporito, gustoso ma anche leggero, drenante e dissetante. Ti servirà però avere a portata di mano un estrattore.
Estratto con ananas, sedano, carota e menta: ingredienti per 1 persona
- 125 grammi di ananas fresco già senza buccia;
- 125 grammi di carote;
- 50 grammi di sedano;
- 5 foglioline circa di menta.
Procedimento
Per prima cosa prendi l’ananas, togli la buccia e ricavane 125 grammi. Cerca inoltre di tenere anche il gambo, dato che ha un’ottima azione drenante. A seguire, prendi le carote, il sedano e la menta, lavali e asciugali. A questo punto, puliscili e tagliali a pezzetti con l’aiuto di un coltello.
Successivamente, taglia a pezzetti anche l’ananas e poni il frutto e le verdure all’interno di un estrattore. A tal proposito, unisci anche cinque foglioline circa di menta e metti in funzione l’apparecchio. L’estratto con ananas, sedano, carota e menta sarà perciò pronto per essere gustato.
Quindi, prendi un bicchiere e versa il succo naturale ricavato al suo interno. Puoi anche decorare il bicchiere con altre due foglioline di menta. Impazzirai per questo estratto! Provare per credere.