Home » Zampironi antizanzare, se si rompono ogni volta che li separi prova così: questo trucco funziona al 100% e ci metti un secondo

Zampironi antizanzare, se si rompono ogni volta che li separi prova così: questo trucco funziona al 100% e ci metti un secondo

Zampironi antizanzare
Zampironi antizanzare – Streetfoodnews (Canva)

Se si rompono gli zampironi antizanzare ogni volta che li separi prova questo trucchetto: funziona, e ci metterai solo un secondo.

Siamo ormai entrati nel vivo dell’estate e, si sa, estate vuol dire sole, mare, caldo, ferie… ma anche zanzare! Infatti, questi fastidiosi insetti amano circolare proprio durante la stagione estiva e sono sempre pronte a disturbarci con il loro ronzio e le loro punture pruriginose. Tuttavia, un buon metodo per respingere le zanzare è di sicuro l’utilizzo degli zampironi antizanzare.

Per l’appunto, gli zampironi antizanzare sono degli utilissimi dispositivi a spirale con azione repellente verso le zanzare e solitamente vengono venduti uniti a coppie. Dunque, gli zampironi sono l’ideale se il nostro obiettivo è quello di respingere le zanzare.

D’altro canto, spesso accade che quando tentiamo di separare gli zampironi questi finiscano per rompersi. Si tratta infatti di una vera e propria seccatura, e sono moltissime le persone che non riescono ancora a separare gli zampironi lasciandoli intatti e pronti all’uso.

Non tutti sanno, però, che esiste un trucchetto a dir poco efficace e semplicissimo da mettere in atto per separare gli zampironi antizanzare senza che questi vengano fatti a pezzi. Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme in cosa consiste il trucco in questione. Ci svolterà la permanenza in casa e ci salverà le cene in terrazzo e all’aperto! Prendi appunti.

Zampironi antizanzare: il trucchetto per separarli senza romperli

Come appena anticipato, gli zampironi antizanzare sono oggetti fondamentali in estate se vogliamo liberarci proprio delle zanzare. Tuttavia dobbiamo fare attenzione a  separare correttamente l’uno dall’altro questi dispositivi.

Difatti, come rivelato su TikTok da Marco Critelli, noto comico e Tv e Radio Personality, esiste un trucchetto super efficace per separare i due zampironi senza però romperli. Non c’è niente di più semplice e veloce!

@marcocritelli Un problema che risale alla notte dei tempi. E le #zanzare già c’erano… 😂 #estate #summer #mosquito #mosquitos #insetti #trucco #tips #trucchi #trick #tricks #emoossai #marcocritelli #nonlosapevo #sapevi #losapeviche #losapevigià #nonloso #nonlosapevo #curiosità #moosai #moosaje #nonlosapevi #cooking #tips #lifehacks #lifehackvideo #lifehackstiktok #lifehacker #lifehacks #life #giardino #garden #outdoors #outdoors #campeggio #camping #campinglife #tenda #vacanza #holidays ♬ Epic Music(863502) – Draganov89

Ecco come separare i due zampironi in modo pratico e veloce

Come spiegato da Critelli stesso in un TikTok postato sul suo profilo, per separare gli zampironi antizanzare senza danneggiarli ci basterà innanzitutto occuparci delle estremità dello zampirone. Quindi, dovremo sbloccarle, se sono bloccate, e separarle con delicatezza.

Non dovremo perciò partire dal centro dello zampirone, dato che sarebbe un errore. A questo punto, dovremo metterci davanti ad un tavolo o ad una superficie piana e lasciar cadere lo zampirone per il verso piatto.

In questo modo gli zampironi antizanzare si saranno separati velocemente e facilmente. E si tratta di un trucco che funziona al 100%, dato che nel video in questione Critelli fa ben tre tentativi, tutti andati a buon fine. Non ci resta perciò che provare questo trucchetto rivoluzionario!