Gamberi e ananas, se non li hai mai provati insieme assaggia i miei spiedini | Lo street food goloso ma super light: solo 150 calorie
Se non hai mai provato gamberi e ananas allora non sai cosa ti perdi: questo delizioso streetfood sarà light ma gustosissimo.
Sei in cerca di una ricetta di street food per conquistare i tuoi ospiti durante un aperitivo? Bene, allora la ricetta degli spiedini di gamberi e ananas fa decisamente al caso tuo. Infatti, non tutti sanno che il sapore delicato dei gamberi si sposa alla perfezione con il profumo e il gusto dolce e deciso dell’ananas.
In questo modo quindi realizzerai un apericena chic, originale e gustosissimo. Per l’appunto, ti basterà qualche spiedino di gamberi e ananas e un drink rinfrescante e colorato e avrai svoltato l’aperitivo. I tuoi invitati rimarranno a bocca aperta dopo aver assaggiato questo sfizioso street food dai sapori esotici. Si sentiranno catapultati in una spiaggia delle Hawaii.
In aggiunta a ciò, stiamo parlando di una ricetta light, salutare, ipocalorica e dietetica. Insomma, l’ideale per chi vuole rimanere leggero senza appesantirsi e allo stesso tempo senza rinunciare al gusto. Per non parlare del fatto che si tratta di un piatto estivo e colorato.
Quindi, per preparare gli spiedini di gamberi e ananas ti occorreranno pochi ingredienti e i protagonisti assoluti della ricetta saranno ovviamente i gamberi e l’ananas. D’altro canto però, una salsina speciale insaporirà ulteriormente gli spiedini e li renderà più buoni che mai. Il risultato finale sarà uno street food da leccarsi i baffi.
Spiedini di gamberi e ananas: ingredienti per 2 persone
- 250 grammi di gamberi;
- 1/2 ananas;
- succo di limone q.b.;
- olio extravergine d’oliva q.b.;
- 1 spicchio di aglio;
- pepe q.b.;
- sale q.b.
Procedimento
Per prima cosa occupati dei gamberi. Dunque, puliscili, togli il guscio e fai attenzione a non eliminare la coda. A seguire, prendi metà ananas, taglialo a fette spesse di un paio di centimetri e successivamente taglia ogni fetta a cubetti. Poi prendi dei bastoncini di legno per fare gli spiedini e immergili nell’acqua.
A questo punto, inizia a preparare gli spiedini. Quindi, inizia infilzando un gambero, poi un cubetto di ananas e così via finché non avrai riempito lo spiedino. Ripeti gli stessi step per ogni spiedino. Successivamente prepara la salsina con olio extravergine d’oliva, succo di limone, sale, pepe e uno spicchio di aglio tritato.
A tal proposito, mescola gli ingredienti e così otterrai la salsina per insaporire gli spiedini. Spennella perciò ogni spiedino con la salsa in questione e falli riposare per mezz’ora prima di cuocerli. Fai scaldare poi la griglia a fiamma medio-alta e cuoci gli spiedini su entrambi i lati per un paio di minuti per lato. Infine, impiattali e servili.