Home » Borsa frigo in spiaggia: solo così resta ghiacciata tutto il giorno, anche sotto il sole | Il trucco che avresti voluto conoscere prima

Borsa frigo in spiaggia: solo così resta ghiacciata tutto il giorno, anche sotto il sole | Il trucco che avresti voluto conoscere prima

borsa frigo
La borsa frigo – StreetFoodNews.it (foto Canva)

Impensabile andare in spiaggia senza borsa frigo, ma per evitare che dopo poco sia tutto già caldo, segui i nostri consigli.

Che invenzione fantastica la borsa frigo. Immagina di andare in spiaggia o a un picnic e non averla. Che goduria quelle bibite bollenti, vero?

E invece per fortuna non dobbiamo fare altro che tirarle fuori e rinfrescarci. Sempre che l’abbiamo usata nel modo giusto.

Perché sarà capitato anche a te tante volte di ritrovarti dopo qualche ora con tutto il ghiaccio sciolto, e le bibite irrimediabilmente calde lo stesso.

Non succederà più se segui i nostri consigli. Da oggi tutto ciò che metti nella borsa frigo, rimarrà congelato. Scommettiamo?

Borsa frigo: così resta tutto ghiacciato

Le moderne borse frigo sono davvero in tutte le forme e in tutte le misure, dalla versione mini per un pranzo singolo, a quella maxi per un vero banchetto all’aperto. Lo sapevi che invece quando è stata inventata era molto diversa? Compare in America nel 1951, un periodo di grande rinascita e aumento della ricchezza. Non a caso è conosciuto come inizio dell’Età dell’oro. 

All’epoca si trattava di un semplice contenitore in plastica con all’interno un’intercapedine riempita di materiale isolante. Di ghiaccio nemmeno l’ombra: sarà aggiunto successivamente. In Europa però arriverà solo 10 anni più tardi. Ed è un vero successo, ancora oggi. Grandi, piccole, in tessuto tecnico, colorate. Morbide o rigide, a seconda dai gusti e dalle necessità. Addirittura abbiamo modelli che si collegano all’impianto elettrico di auto e camper, come un vero frigo.

acqua
Acqua ghiacciata – StreetFoodNews.it (foto di Arnie Watkins su Pexels)

Borsa frigo sempre fredda, prova così

E in spiaggia, sotto alla canicola battente, come si fa a mantenere cibi e bevande freddi per ore? Molto spesso i siberini – questo è uno dei tanti nomi delle mattonelle refrigerate che si utilizzano – non bastano. Questo perché sbagli a riporre cibo e bevande. Innanzitutto conserva il cibo in contenitori di plastica o sacchetti monouso, e calcola che per ognuno di essi ci vorranno due siberini. Al più, se dovesse diventare troppo pesante, usa due borse. Qualora invece avessi poco con cui riempirla, cerca di non lasciare spazi vuoti: creano calore. Inserisci tra i contenitori dei fogli di giornale, che fanno da isolante.

Infine, ecco il trucco per avere acqua sempre bella fresca. Inserisci le bevande già molto fredde, e riponi precedentemente le bottiglie di acqua nel freezer: in questo modo non solo avrai  un ulteriore elemento refrigerante, ma potrai utilizzarla per raffreddare altra acqua quando avrai sete.  Bere acqua ghiacciata infatti non è proprio l’ideale. Nemmeno se fa molto caldo.