Burro di arachidi, se soffri di questa patologia è un vero toccasana | Gli esami del sangue non mentono: ora in casa non manca mai
Burro di arachidi, non scordarti di mangiarlo se soffri di questa malattia. Sarà un autentico toccasana.
In Italia è ancora poco usato, ma in America non manca quasi mai sulle tavole. Stiamo parlando del burro di arachidi. È l’ideale per colazione, ma anche per spuntini, spalmato su pane bianco o integrale con l’aggiunta di marmellata e noci. In tal maniera avremo a disposizione uno snack altamente proteico.
Sempre per restare in codesto ambito, possiamo aggiungere al panino di burro di arachidi, al posto della marmellata e delle noci, delle fettine di banana e del miele. Questa versione è vivamente consigliata se siete grandi amanti di sapori particolarmente dolci. Fatto sta che oramai il burro di arachidi lo troviamo in vendita dappertutto, anche in Italia.
Tuttavia, se vogliamo acquistare il migliore, ricordiamoci che, per essere definito in tale maniera, non deve contenere sale, zuccheri, olio di palma, conservanti e additivi. Chiaramente, per venire a conoscenza di tutte queste fondamentali informazioni, dobbiamo leggere con attenzione l’etichetta.
Tuttavia, anche se comperiamo quello di qualità, ricordiamoci di non abbondare con il suo utilizzo a livello di quantità, dato che è altamente calorico. Dunque, qualora ne ingerissimo tutti i giorni in gran quantità, potrebbe provocare l’insorgenza dei tanto detestati chiletti di troppo. Attenzione poi anche al fatto che può risultare non sempre facilmente digeribile.
Burro di arachidi fantastico, ma occhio a non esagerare
Il consiglio rimane quello di utilizzarlo con moderazione all’interno della nostra cucina. Magari chiedendo anche qualche consiglio mirato in più al nostro medico curante. Nonostante ciò, il burro di arachidi è in realtà magnifico da utilizzare se soffriamo di una particolare patologia.
Certamente, dopo un po’ che lo avremmo assunto con moderazione, potremo notare nelle nostre analisi del sangue dei progressivi miglioramenti. Ed è per questo motivo che molti nutrizionisti lo consigliano all’interno anche delle diete più restrittive, sempre però senza eccedere nel suo consumo.
Colesterolo alto: i benefici del burro di arachidi
In buona sostanza, se soffrite di colesterolo alto, sappiate che questo particolare burro contribuisce concretamente all’equilibrio tra quello buono e quello cattivo. Tale alimento, infatti, ne è totalmente privo. Inoltre, riesce ad assicurarci la salute del sistema cardiovascolare e a contrastare l’invecchiamento cellulare, essendo un antiossidante naturale grazie al suo contenuto di folati.
Anche chi segue un’alimentazione vegana o vegetariana lo può tranquillamente utilizzare, così come chi fa moltissimo sport e lavori di fatica, visto che, come già accennato, è molto ricco di proteine.