Cena al ristorante, se scegli questo tavolo spendi molto di più | Da quando l’ho scoperto il portafoglio mi ringrazia: facci caso anche tu
Se scegli questo tavolo specifico per la tua cena al ristorante sappi che spenderai molto di più: ecco il dettaglio a cui devi far caso
Che sia per un anniversario con la tua dolce metà, per passare una serata alternativa con gli amici o con la famiglia oppure per concedersi una coccola al palato, di tanto in tanto una cena al ristorante non fa di certo male. Anzi, è un vero piacere assaporare le pietanze che offrono ristoranti, locali chic, osterie e trattorie.
Tuttavia, a volte una cena al ristorante può concludersi con un conto salato da pagare, e il tuo portafoglio di certo non sarà tanto felice quanto la tua pancia piena! Del resto, tra piatti nel menù, location, coperto e servizio, c’è un dettaglio in particolare (e inaspettato) che non ti farà affatto risparmiare al ristorante.
Per l’appunto, non tutti sanno che anche la scelta del tavolo in cui consumare la cena è un aspetto fondamentale, da non sottovalutare affatto. Difatti, il conto finale dipende anche dalla scelta di dove sedersi per cenare al ristorante.
Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme e più nel dettaglio a cosa dobbiamo assolutamente prestare attenzione durante la scelta del tavolo in cui sedersi per consumare una deliziosa cena al ristorante in compagnia. Rimarrai sorpreso dopo aver scoperto ciò. Ecco cosa devi assolutamente sapere.
Cena al ristorante: occhio a quale tavolo scegli
Il ristorante può essere considerato come un luogo magico in cui assaporare piatti di qualità, magari in una location accogliente e con uno staff cordiale e disponibile pronto ad accoglierti. D’altro canto, però, quando ti rechi al ristorante devi fare attenzione a quale tavolo scegli. Altrimenti ci penserà il conto a rovinarti la serata!
Infatti, esiste un tavolo ben specifico che dovresti cercare di evitare se non vuoi rischiare di spendere troppo alla fine della cena. Stiamo parlando del tavolo nell’angolo.
Come mai si spende di più ai tavoli negli angolini
Come riportato dal sito di Novabbe.it, i posti e i tavoli situati negli angolini del ristorante sono per la maggior parte delle volte quelli che ti fanno spendere di più a fine cena.
Questo perché, essendo localizzati in una parte del ristorante poco visibile agli altri clienti, saremo di conseguenza maggiormente invogliati a ordinare più portate. Del resto, si tratta di un comportamento involontario, dato dal fatto che non avremo molti vicini di tavolo intorno a noi, e dunque pochi occhi che ci osservano.
Quindi, non essendo visti dagli altri consumatori nel locale, ci verrà in automatico la voglia di ordinare più portate, soprattutto i tanto invitanti e irresistibili dessert del ristorante. Non lasciarti perciò ingannare dalla tentazione dell’angolino intimo!