Home » Cena afrodisiaca: così ho preso per la gola mio marito e riacceso la passione | Il menù romantico e gustoso per una serata al top

Cena afrodisiaca: così ho preso per la gola mio marito e riacceso la passione | Il menù romantico e gustoso per una serata al top

cena afrodisiaca
La cena afrodisiaca – StreetFoodNews.it (foto Corporate +)

Passione calante in coppia? Porta un po’ di pepe con una bella cenetta afrodisiaca, e il tuo partner sarà rapito dai sapori.

È cosa risaputa che la salute passa anche dalla tavola. Un’alimentazione varia ed equilibrata aiuta a rimanere sani e in forma.

Ma anche la passione passa dalla tavola, o almeno è quello che si è sempre detto. Da sempre si parla di cibo afrodisiaco, capace di risvegliare la passione.

Dalle classiche ostriche al peperoncino, una cena a base di questo tipo di alimenti dovrebbe riportare un po’ di pepe nella coppia e garantire un dopo cena con i fiocchi.

Anche se la scienza è scettica, è indubbio che a concorrere in una buona riuscita della cena troviamo l’atmosfera, l’aspettativa stessa e tutte gli stimoli sensoriali che entrano in gioco. Per cui, perché non elaborare un menù per l’occasione e creare una serata tutta dedicata alla coppia?

Cena afrodisiaca: il menù

Una cenetta che si rispetti non può non iniziare senza un antipasto. In questo caso, entrano in campo nel gioco della seduzione i gamberi – che vengono associati all’idea di una cena di coppia – e lo zenzero. Questa spezia ha proprietà stimolanti e rinvigorenti. Per cui prepara un cocktail con gamberi, maionese, vino bianco, prezzemolo e una grattugiata abbondante di zenzero.

A seguire, un piatto di tagliatelle ai ricci di mare con abbondante peperoncino. Entrambi gli ingredienti sono considerati afrodisiaci naturali. Come secondo piatto, restando in tema pesce, hai mai assaggiato i gamberoni al bacon? Un accostamento unico e un sapore sopraffino. Sono semplicissimi da preparare. Pulisci i gamberoni lasciando la coda, e avvolgili uno ad uno in una fettina di bacon, poi inforna a 190 gradi  per 10 minuti circa.

torta
Torta cioccolato e peperoncino – StreetFoodNews.it (foto Corporate +)

E a seguire, il dessert…

Per chiudere in bellezza non può mancare il dessert, rigorosamente a base di ingredienti afrodisiaci. Per esempio una crostata allo zenzero, con arance e mandorle. Prepara la base con un mix di farina di mandorle e farina di farro, un uovo, olio, zucchero di canna e zenzero grattugiato. Stendi nella teglia e copri con marmellata di arance amare, quindi cuoci a 180 gradi per circa 40 minuti.

In alternativa, un classico: la torta la cioccolato e peperoncino. Lavora 2 uova con 60 gr di burro e aggiungi 200 gr di zucchero, 100 ml di panna e un pizzico di sale. Mescola e unisci, setacciandoli, 60 gr di cacao amaro in polvere, 100 gr di farina, 150 ml di caffè amaro e mezza bustina di lievito. Insaporisci con un pizzico di peperoncino in polvere e uno di cannella in polvere. Cuoci a 180 gradi per circa mezz’ora, e goditi cena e dopo cena.