Home » Scontrini pazzi in vacanza, dopo la nottata brava arriva il conto da record: “È quanto guadagno in un anno!” | Ecco quanto ha speso

Scontrini pazzi in vacanza, dopo la nottata brava arriva il conto da record: “È quanto guadagno in un anno!” | Ecco quanto ha speso

scontrini folli
Gli scontrini pazzi – StreetFoodNews.it (foto Corporate +)

Torna l’estate e tornano gli scontrini pazzi. Ecco il conto da record in un bar durante una vacanza, il prezzo di uno stipendio medio annuale. 

Come ogni estate è iniziata la follia degli scontrini gonfiati all’inverosimile. Ne abbiamo visti tantissimi in passato, con prezzi esagerati e addebiti per motivi da molti ritenuti assurdi.

Tutti ricorderanno l’addebito del costo di un “taglio del toast”, o quello del piatto in più, “vuoto”. Tutti giustificati dai ristoratori con il lavoro in più richiesto.

Non possiamo e non vogliamo certo criticare certe scelte, ma di certo un conto è andare scientemente in quei locali dove si sa che viene venduta “l’esperienza” a migliaia di euro. Un altro è ritrovarsi in un bar e pagare un caffè 10 euro per la vista su una piazza turistica.

In questi giorni è diventato virale lo scontrino mostrato da un personaggio pubblico sui propri social, con un conto di diverse migliaia di euro. E ha fatto discutere molto.

Scontrini pazzi in vacanza: il conto folle

A mostrare quanto ha speso per una bevuta in compagnia al bar è stato un noto dj americano, Jax Jones, che assieme al cantautore e ballerino  Jason Derulo e al dj e produttore Joel Corry, si trovava a Ibiza. I tre devono essersi molto divertiti durante la loro movida notturna, vista la lunga lista di alcolici riportata sullo scontrino.

Jax Jones ha scritto, scherzando, per accompagnare il post: “L’ultima settimana è stata davvero emozionante. Scorri fino alla fine per vedere il conto del bar che Jason e Joel mi hanno lasciato. Immagino che dovrò lavare i piatti per ripagarlo“. Ma cosa hanno preso i magnifici tre? E quanto hanno speso?

scontrini
Le immagini del post – StreetFoodNews.it (foto Instagram @jaxjones)

La lunga lista

Nella lunga lista del conto vediamo comparire 4 Prosecchi Borgo Veritas a 152 euro, e poi due Champagne a 90 euro, 7 bottiglie di Côtes de Provence, Prosecco, Martini Dry e molto altro. È evidente che al tavolo non fossero soli, ma che abbiano partecipato ad una vera e propria festa. Come del resto si evince dal resto delle foto. Ma i commenti sotto il post non sono tutti di apprezzamento.

Il conto di 22 mila e 338 euro in soli alcolici non è piaciuto affatto. Leggiamo infatti gli utenti che scrivono critiche del tipo: “Quello è ciò che guadagno in un anno!”. Oppure: Sono 19 mila sterline! Questo era il mio stipendio dell’anno scorso ed è più di quello che guadagnerò quest’anno!“. E ancora: “Adoro la tua musica, ma non credo sia bello vantarsi di quanto hai speso per una serata fuori quando la gente in questo Paese è davvero in difficoltà”. È giusto ostentare?