Pizza dolce all’anguria, l’ho fatta provare ai miei bimbi e ora mangiano la frutta ogni giorno | Dissetante, sana e coloratissima
La pizza dolce all’anguria è dissetante, sana e coloratissima: i bambini andranno matti per questa ricetta a base di frutta
L’anguria è senza ombra di dubbio il frutto per eccellenza dell’estate. Del resto, è fresca, dissetante e dolce al punto giusto. Tuttavia, per renderla ancora più golosa e invitante devi assolutamente provare questa ricetta creativa e fantasiosa in cui il protagonista assoluto sarà proprio il cocomero. Si tratta della pizza dolce all’anguria.
Infatti, questa deliziosa pizza dolce a base di frutta sarà ottima per dissetarsi, rinfrescarsi e assaporare un dessert light, sano e ipocalorico. Altro che gelati e dolci vari! La pizza dolce all’anguria sarà il dolce perfetto per l’estate, e anche i bambini andranno matti per questa ricetta. In questo modo mangeranno la frutta con il sorriso stampato sul volto.
Per l’appunto, oltre all’anguria non mancheranno altre tipologie di frutta, e inoltre le gocce di cioccolato daranno un tocco ancora più goloso alla ricetta. Alla fine realizzerai un dolce a base di frutta coloratissimo, sgargiante e appariscente. Lo mangerai anche con gli occhi!
Dunque, per preparare la pizza dolce all’anguria ti occorreranno pochi ingredienti, oltre a un bel cocomero. Tra l’altro, il procedimento da seguire è facile e davvero molto veloce. Il risultato finale sarà una sorta di pizza fatta con gli spicchi dell’anguria e condita con altri frutti. Insomma, una merenda estiva ricca, sostanziosa e gustosa, ma assolutamente salutare.
Pizza dolce all’anguria: ingredienti per 6 spicchi
- 1 cocomero;
- 1 kiwi;
- 1 arancia;
- 1 banana;
- 1-2 susine;
- coco rapè q.b.;
- gocce di cioccolato q.b.;
- uva q.b.;
- menta q.b.
Procedimento
Inizia prendendo un’anguria intera, e dividendola a metà seguendo il senso della larghezza. Poi, taglia una fetta circolare sempre nel senso della larghezza, proprio come se avesse la forma di una base per pizza. Tagliala a sua volta in 6 spicchi. Saranno le tue 6 fette di pizza dolce.
A seguire, prendi il kiwi e sbuccialo, un’arancia e sbucciala, una banana e sbuccia anch’essa. Saranno i tuoi “condimenti” per la pizza dolce. Quindi, su ogni fetta di pizza dolce all’anguria poni una fettina di kiwi, un chicco d’uva, una rondella di banana, uno spicchio di arancia e uno di susina. Lascia perciò riposare in frigo per un’ora circa.
A questo punto, fai cadere una pioggia di gocce di cioccolato sulla pizza dolce all’anguria e versa anche un po’ di cocco rapè e qualche fogliolina di menta per ingolosire il tutto. Infine, servi questa delizia. Questo dolce sarà la svolta dell’estate!