Prosciutto cotto confezionato, da oggi io lo compro solo in questo discount: costa la metà ed è buono come i marchi più famosi
Se ci piace il prosciutto cotto confezionato allora lo dobbiamo comprare assolutamente qui. È buonissimo e il prezzo è da urlo.
In una buona spesa che si rispetti, un prodotto che solitamente non manca mai quando stiliamo la nostra lista, è sicuramente il prosciutto, in questo caso cotto. Sin da quando siamo piccini inutile negare che rientri di diritto fra i nostri salumi preferiti.
Per gli adulti di oggi era praticamente un classico la merenda costituita da un panino con prosciutto cotto, possibilmente ben sgrassato. Crescendo poi abbiamo anche imparato ad apprezzarlo in tutte le sue sfumature che sanno renderlo più speciale e persino gourmet.
Ciò è coinciso con lo svilupparsi del gusto e quindi con la ricerca di sapori più elaborati. Pertanto a quel punto hanno iniziato a fare capolino nei nostri panini al prosciutto cotto anche fette di formaggio, di insalata, possibilmente gentile, e strati di maionese.
Inoltre con questo salume possiamo rendere più gustosa una buona frittata o, per essere più raffinati, un’omelette. Tutto ciò lo possiamo tranquillamente preparare con il prosciutto cotto che acquistiamo al supermercato in vaschetta. Ed essendo un prodotto di largo consumo, soprattutto all’interno di famiglie con bambini, è bene prestare la massima attenzione quando lo si acquista.
Prosciutto cotto, Altroconsumo lo ha messo ai raggi X
Ed è per questo motivo che Altroconsumo ha deciso di mettere in atto un importante studio, valutando quattro principali aspetti per stabilire quale sia, ad oggi, il migliore che possiamo trovare in vendita. Essendo avvezzi a comperare non solo il prosciutto cotto, ma tutti i salumi già confezionati, abbiamo perso l’abitudine di chiedere di assaggiarne una fetta prima di procedere all’acquisto.
Se invece optiamo per andare a comperarlo al reparto salumeria del supermercato o nella nostra salumeria di fiducia, potremo chiedere questa cortesia. E per saperne di più in merito, è opportuno leggere con estrema attenzione l’etichetta. Qui possiamo trovare importantissime informazioni sulla composizione, provenienza e produzione del prosciutto.
Il migliore in vaschetta secondo Altroconsumo
Fondamentale è poi conoscerne i valori nutrizionali. Andando più nello specifico, e Altroconsumo l’ha fatto: in seguito a mirate analisi di laboratorio, ha potuto studiare a fondo la composizione di ben 18 marche di prosciutto cotto.
Su queste basi Altroconsumo ha stilato una classifica, dove al settimo posto troviamo, per un ottimo rapporto qualità prezzo, il prosciutto cotto in vaschetta Dal Salumiere, in vendita da Lidl, al prezzo medio di 1,69€ a confezione. Per i nostri migliori panini e ricette culinarie in generale dunque ecco la marca su cui dobbiamo puntare.