Un lavoro che per molti potrebbe rappresentare un sogno: la Maxibon paga 1.000€ per assaggiare i gelati.
Maxibon è un gelato confezionato che delizia i palati dei più golosi proprio per la sua unicità. La data di nascita di prodotto risale al 1989. I primi spot televisivi che lo hanno reclamizzato vedevano apparire un giovanissimo Stefano Accorsi.
Qui è diventata iconica la battuta, nel tentativo del protagonista di abbordare una ragazza all’apparenza straniera: “Du gust is megl che uan“.
Questo gelato è costituito da un cuore di stracciatella, che con il tempo ha visto anche altri ripieni gustosi, con una metà ricoperta da cioccolato granellato e l’altra racchiusa in un biscotto.
Ora come ora la Maxibon si trova al centro di una grandissimo chiacchiericcio per via di una gustosa offerta di lavoro che sta conquistando milioni di persone solo a sentirla nominare. Pare infatti che la ditta dolciaria stia ricercando assaggiatori del proprio prodotto. Tutti coloro che sono interessati devono però affrettarsi, visto che manca davvero poco alla sua scadenza.
Essere pagati una cifra tanto considerevole, specialmente oggi come oggi che lavoro e denaro scarseggiano a causa della forte crisi che ha colpito il nostro Paese, è visto come un‘incredibile manna dal cielo. L’offerta di lavoro prevede la mansione di “assaggiatore di gelati per una giornata“.
La candidatura non richiede alcuna qualifica specifica, come neppure alcun titolo di studio. È necessario solo essere una persona divertente, che abbia la passione per il social media e soprattutto per il gelato Maxibon. Si parla inoltre di una retribuzione di ben 1.000€ solamente per la data del 31 luglio. La candidatura è effettuabile sulla piattaforma Infojobs.
Tuttavia va fatta una precisazione. Ergo, amanti del Maxibon che già ci stavate pensando, aspettate a cantare vittoria. L’annuncio parla della possibilità di un viaggio di andata e ritorno, indipendentemente dalla propria residenza, verso un posto davvero speciale. Di che cosa si tratta? Di un fantastico kit. E nel messaggio si invita la persona interessata a candidarsi all’offerta.
Si tratta dunque di una semplice trovata pubblicitaria, dal momento che il programma dell’azienda prevede l’investimento di ben 30 milioni nel mercato italiano, al fine di consolidare il più possibile la propria posizione. Chiaro che un messaggio lanciato in questa maniera non poteva non attirare l’attenzione dei più golosi e dare una grande visibilità, di conseguenza, al prodotto.