Gelato, se sei a dieta scegli solo questo gusto: lo mangi quando vuoi e zero sensi di colpa | Finalmente tutta la verità
Se sei a dieta scegli questo specifico gusto di gelato: non avrai più sensi di colpa. È finalmente trapelata tutta la verità.
Siamo ormai entrati nel vivo dell’estate e, tra bagni al mare, giornate in spiaggia e aperitivi al tramonto, per affrontare il caldo estivo non c’è niente di meglio di un bel gelato. Infatti, si tratta del dolce estivo per eccellenza dato che è rinfrescante, cremoso, goloso e a dir poco irresistibile. L’ideale per combattere le giornate estive afose!
Inoltre, stiamo parlando di un dolce che piace proprio a tutti, sia grandi che piccini. Del resto, dati gli innumerevoli gusti, il gelato è in grado di accontentare i palati di chiunque. Per l’appunto, che sia alla fragola, al cioccolato, alla vaniglia, alla crema o allo yogurt, una cosa è certa: il gelato non può mai mancare in estate.
D’altro canto però, solitamente mangiare un cono oppure una coppa gelato non è l’ideale se siamo a dieta. D’altronde il gelato è un dolce piuttosto calorico. In particolar modo, le creme sono i gusti più calorici … e quelli che chi è a dieta dovrebbe evitare. Non tutti sanno però che esiste un gusto che non ti farà affatto sentire in colpa.
Ma andiamo con ordine, e scopriamo insieme e più nel dettaglio di quale gusto di gelato stiamo parlando. Finalmente è trapelata tutta la verità al riguardo. Sarà la svolta per la tua dieta estiva!
Gelato a dieta: scegli questo gusto e non ti sentirai in colpa
Come appena anticipato, esiste uno specifico gusto di gelato ipocalorico e perfetto da gustare in ogni occasione, soprattutto se non vogliamo avere sensi di colpa dopo averlo assaporato.
Stiamo parlando del gelato alla soia. Scopriamo quante calorie sono contenute in questo particolare gusto di gelato.
Le calorie all’interno del gelato alla soia
Tra i gusti di gelato con meno calorie in assoluto è impossibile non citare la soia. Difatti, il gelato alla soia contiene solamente 100 calorie. Si tratta dunque di un gusto a basso contenuto calorico, molto leggero e perfetto da mangiare se siamo a dieta e vogliamo seguire un regime alimentare sano e bilanciato. Insomma, così facendo non esagereremo con le calorie.
In aggiunta a ciò, altri gusti di gelato indicati per la dieta sono senza il minimo dubbio quelli alla frutta. Quindi, i gelati alla fragola, al limone, al melone e ai frutti di bosco andranno bene.
Questi gusti alla frutta si aggirano infatti sulle 110 o 130 calorie. Al terzo posto troviamo invece i gusti alla nocciola, yogurt e pistacchio.