Burrito di pollo: lo street food che profuma di Messico, pronto in tavola in pochi minuti | Speziato e delizioso, è una bomba assoluta
Ecco la ricetta del burrito di pollo: speziato e delizioso, sarà una bomba e a tavola conquisterà tutti i tuoi ospiti. Pronto in pochi minuti.
Se hai voglia di stupire i tuoi ospiti a cena con una ricetta internazionale e da leccarsi i baffi, allora la ricetta del burrito di pollo fa decisamente al caso tuo. Infatti, questa sorta di piadina arrotolata e ripiena di pollo sarà una vera e propria prelibatezza e sarà impossibile resisterle.
Si tratta dunque di una ricetta tipica messicana in cui il protagonista assoluto sarà il petto di pollo a bocconcini, accompagnato da salse a volontà, pomodori, peperoni, lattuga e cheddar. Così facendo, realizzerai perciò un burrito sensazionale e chiunque si innamorerà di questa ricetta al primo assaggio.
Inoltre, la salsa all’avocado e lo yogurt daranno un tocco goloso e cremoso al burrito e il risultato finale sarà una tortilla arrotolata persino più buona e goduriosa di quella dei fast food. Il burrito di pollo sarà quindi il piatto forte di una serata a tema messicano, e potrai ad esempio abbinarlo ad una manciata di nachos.
Dunque, per preparare il burrito di pollo messicano ti occorreranno solo alcuni ingredienti, e il procedimento da seguire è semplice e veloce. In pochi minuti sarà pronta questa delizia messicana speziata e gustosissima. I tuoi amici di sicuro impazziranno per questa ricetta!
Burrito di pollo: ingredienti per 8 persone
- 8 tortillas;
- 800 grammi di petto di pollo;
- 2 avocado;
- 400 grammi di pomodori ramati;
- 8 fette di cheddar;
- peperoncino in polvere q.b.;
- 4 limoni;
- olio evo;
- 2 peperoni gialli;
- sale q.b.;
- pepe q.b.;
- 200 grammi di lattuga;
- 200 grammi di yogurt greco;
- miele q.b.;
- paprika affumicata q.b.;
- scalogno;
- prezzemolo q.b.
Procedimento
Inizia occupandoti del pollo. Taglialo perciò a bocconcini e lascialo marinare per mezz’ora in una ciotola con miele, paprika affumicata, succo e scorza di limone, olio e sale, coprendolo con pellicola trasparente. Poi prepara la salsa a base di avocado, mescolando la polpa con succo di limone, sale e pepe. Aggiungi quindi i pomodori a dadini, scalogno, prezzemolo tritato e olio e mescola.
A questo punto, cuoci il pollo in una padella con un filo d’olio per 10 minuti a fiamma alta. Scalda successivamente le tortillas su entrambi i lati e adagia al centro una fetta di cheddar su ogni tortilla. Farcisci poi con pomodori a dadini, peperone a listarelle, lattuga, salsa all’avocado e un po’ di yogurt greco. Infine, ripiega ogni burrito come se fosse una sorta di caramella gigante e servilo. Sarà una vera goduria!