Home » Mochi latte e menta di Rosy Chin: prepara anche tu in casa i delicati dolcetti orientali | Il commento della chef: “Sono buonissimi!”

Mochi latte e menta di Rosy Chin: prepara anche tu in casa i delicati dolcetti orientali | Il commento della chef: “Sono buonissimi!”

Mochi latte e menta
Mochi latte e menta – Streetfoodnews (Depositphotos)

Ecco la ricetta dei mochi latte e menta di Rosy Chin: questi deliziosi dolcetti orientali saranno buonissimi. Parola dell’ex gieffina!

I mochi sono dei deliziosi dolcetti orientali tipici della tradizione culinaria giapponese, morbidi e gommosi. Esistono mochi di numerosi gusti e sapori, ma di sicuro quelli latte e menta non li hai mai provati. Si tratta infatti di dolcetti buonissimi e irresistibili, dato che il latte e la menta sono due ingredienti che insieme si sposano alla perfezione.

A svelare la ricetta dei mochi latte e menta ci ha pensato Rosy Chin, chef, imprenditrice, influencer ed ex gieffina, sul suo profilo di Instagram. Del resto, la celebre ex concorrente dell’ultima edizione del Grande Fratello è solita pubblicare ricette e contenuti interessanti sulla sua pagina IG.

In questo caso, la Chin ha postato una video-ricetta dei mochi latte e menta, scatenando così un’ondata di like e commenti. “Sono buonissimi!”, ha poi commentato Chef Rosy. E il bello è che questi squisiti dolcetti rinfrescanti sono anche facilissimi da preparare.

Dunque, per preparare i mochi latte e menta ti occorreranno pochi ingredienti, e il procedimento da seguire è facile e veloce. Chiunque infatti potrà cimentarsi nella preparazione di questa ricetta sensazionale. I mochi saranno persino più morbidi dei marshmallows.

Mochi latte e menta: ingredienti per circa 6 porzioni

  • 100 grammi di farina di riso glutinoso;
  • 50 millilitri + 70 millilitri di latte;
  • 30 grammi di zucchero;
  • sciroppo di menta q.b.;
  • maizena q.b.;
  • zucchero a velo q.b.

Procedimento

Comincia versando in una ciotola la farina di riso glutinoso, 50 millilitri di latte e lo zucchero. A seguire, mescola tutti gli ingredienti con una frusta a mano e successivamente unisci anche gli altri 70 millilitri di latte, continuando a mescolare. Poi, dividi il composto appena ottenuto, lasciando una metà nella ciotola e versano l’altra in una seconda ciotola.

A questo punto, versa un po’ di sciroppo di menta in una delle due metà e mescola. Prendi poi una padella e scaldala a fiamma bassa. Versa il composto senza sciroppo in padella e, mentre scalda, lavoralo con una spatola finché non si staccherà facilmente dalla padella senza appiccicarsi. Ripeti lo stesso step con il composto con sciroppo di menta.

Stendi sul piano di lavoro un foglio di carta da forno e cospargilo con della maizena. Poni il panetto di impasto bianco sulla carta da forno e fai cadere una pioggia di zucchero a velo. Richiudi il panetto piegando la carta da forno e stendi con un matterello. Ripeti lo step anche per l’altro impasto. A questo punto unisci i due impasti ormai stesi e arrotolali a mo’ di caramella gigante. Dividi perciò i mochi latte e menta di Rosy Chin con il filo, come fanno i veri professionisti, e infine assaggiali. Che bontà!