Carote e miele, se li combini insieme non hai idea di cosa fanno alla tua pelle | Cute setosa, morbida e senza macchie in un batter d’occhio
Se combini insieme le carote e il miele in questo modo realizzerai una crema perfetta per la pelle: avrai la cute setosa, morbida e liscia.
Le carote e il miele sono alimenti molto utilizzati in cucina per preparare numerose ricette e pietanze di ogni tipo. Infatti, si tratta di due prodotti alimentari versatili ai fornelli e spesso presenti a tavola all’interno di antipasti, primi, secondi, contorni, insalate, vellutate e anche dessert.
Non tutti sanno invece che questi due alimenti, se combinati insieme, possono diventare addirittura un prodotto per la pelle utilissimo e del tutto naturale. Per l’appunto, grazie alle carote e ad un po’ di miele potrai realizzare una crema fatta in casa perfetta per la pelle. Altro che le costose creme e cremine in commercio!
Questa speciale soluzione home made ti farà avere una cute setosa, liscia, morbida, senza alcuna macchia e senza rughe. Insomma, sarà la svolta per la routine di bellezza e il tutto a costo zero e completamente naturale: l’ideale per la pelle delicata.
La crema alle carote e miele sarà dunque una preziosa alleata per combattere l’invecchiamento e la secchezza della pelle. Più nel dettaglio stiamo parlando di una crema per le mani, che non ti farà affatto rimpiangere le creme artificiali in commercio. Vediamo come preparare questo magico unguento fai da te.
Carote e miele: usali così per la tua routine di bellezza
Come appena svelato, le carote e il miele sono sì degli ingredienti preziosi in cucina, ma sono anche perfetti per realizzare una crema per le mani da far invidia ai laboratori cosmetici.
Difatti, più nello specifico avrai bisogno semplicemente di due carote e di due cucchiai di miele. Ecco la ricetta della crema mani alle carote e miele.
Come preparare la crema per le mani alle carote e miele
Per prima cosa, prendi due carote, puliscile e pelale e successivamente falle cuocere in una padella fin quando non diventeranno abbastanza morbide. Quindi, quando si saranno ammorbidite a sufficienza spegni il fornello e toglile dal fuoco.
A questo punto, prendi una ciotolina o un piatto e adagia le carote su di esso. Schiacciale con l’aiuto di una forchetta in modo da ottenere una purea. A seguire, unisci i due cucchiai di miele e mescola il tutto.
Et voilà: la crema mani alle carote e miele è praticamente pronta! Insomma, niente di più semplice e veloce! Potrai dunque applicare un po’ di crema sulle tue mani per una mezz’ora, per poi risciacquare il tutto. Vedrai che le macchie sulla pelle scompariranno.