Abbronzatura dorata e intensa con l’olio fai da te | Se ti avanzano carote mettiti all’opera e goditi la tintarella più sexy e naturale
Con l’olio fai da te alle carote avrai un’abbronzatura dorata e intensa: la tintarella più sexy e naturale dell’estate 2024.
È finalmente arrivata l’estate, ossia la stagione delle giornate calde, dei pomeriggi al mare e dell’abbronzatura. Infatti, l’ideale per affrontare le calde giornate estive è andare al mare dopo il lavoro o durante la pausa, così come nei weekend, per fare il bagno in mare e soprattutto per prendere un po’ di sole.
Per l’appunto, siamo ormai entrati nel vivo della stagione in cui la nostra pelle viene baciata dal sole e diventa di un incantevole colore dorato e intenso. Quindi, ogni volta che ci esponiamo al sole non possono mai mancare creme solari, protezioni varie e anche oli abbronzanti.
In particolar modo, non tutti sanno che esiste un’alternativa naturale, a costo zero e super efficace agli oli abbronzanti costosi e artificiali che troviamo in commercio. Difatti, l’olio fai da te abbronzante sarà la svolta dell’estate e la nostra abbronzatura sarà più dorata, sexy e naturale che mai.
Ma andiamo con ordine e vediamo insieme e più nel dettaglio cosa dobbiamo fare per preparare quest’olio home made abbronzate, 100% naturale ed economico. In particolare, ci occorreranno le carote, ortaggi fondamentali per aiutare la nostra abbronzatura.
Abbronzatura dorata e intensa: prova l’olio fai da te
Come appena anticipato, esiste una perfetta soluzione naturale, gratuita ed efficace per la nostra abbronzatura, ovvero l’olio abbronzante fai da te alla carota.
Ricordiamo però innanzitutto di proteggere sempre la pelle dai raggi solari, di idratarla e di applicare l’olio abbronzante a partire da quando la nostra pelle inizierà a diventare scura. Quindi, all’incirca dopo 4 esposizioni al sole. Scopriamo perciò insieme come preparare questo olio abbronzante speciale.
L’olio abbronzante fai da te alla carota: gli ingredienti e il procedimento da seguire
Per realizzare l’olio abbronzante home made alla carota ci serviranno due carote e olio di semi di girasole spremuto a freddo. Dunque, due semplici ingredienti per un olio abbronzante che sarà migliore di quelli che troviamo al supermercato e nelle profumerie.
Per prima cosa dovremo perciò lavare le carote, asciugarle, eliminare le due estremità e pelarle. A questo punto, sarà necessario grattugiarle e trasferirle in un barattolo. A seguire, dovremo versare l’olio di semi di girasole, per poi mescolare il tutto.
Successivamente, ci basterà lasciar riposare il barattolo con carote e olio di semi per una decina di giorni in un luogo lontano dalla luce. Infine, trascorsi i giorni, dovremo filtrare l’olio ottenuto e spostarlo in un contenitore spray. Et voilà: l’olio abbronzante alla carota fai da te sarà pronto per… essere spruzzato!