Sorrento per tutte le tasche: in questo locale assapori i migliori panini della Regione in salsa gourmet, e spendi meno di 6 euro
Luogo magico Sorrento, ma costoso. Però puoi anche trovare i panini più buoni della Regione a prezzi bassi. Da assaggiare tutti.
Sorrento è una delle località più magiche, note e amate della Penisola Sorrentina, nella provincia di Napoli. Abbarbicata sulla scogliera, offre un panorama suggestivo.
Sono tanti i punti panoramici del luogo, così come sono affascinanti i vicoli e il dedalo di viuzze che tanti turisti, ogni anno, percorrono a piedi.
Ad accogliere i visitatori c’è Piazza Tasso, ricca di caffè, e Corso Italia, pieno di negozi in cui fare shopping. Le eccellenze del posto? Merletti e intarsi in legno, da ammirare e acquistare nelle tante botteghe di artigianato. Ma anche, ovviamente, la cucina.
Per non spendere troppo e conservare i soldi per acquistare souvenir, c’è un locale dove puoi gustare i panini migliori della Regione a prezzi molto competitivi. Vediamo qual è.
Sorrento: i migliori panini li trovi qui
Stiamo parlando di A’ Marenna (la merenda, in napoletano) Sorrento bakery & bistrot. Più di una panineria, qui hai solo l’imbarazzo della scelta. In Via Torquato Tasso, tra i vicoletti del centro, da alcuni visitatori è stato definito il posto in cui trovare “i panini migliori di tutta l‘Italia!“. Accompagnati da un ottimo “limoncello spritz“.
Le specialità sono tante, la scelta alla carta è veramente ampia. E i prezzi bassi. I panini classici, ovvero una morbida e croccante ciabatta piastrata costa soltanto 5,99 euro. Ma cosa li rende speciali? Un ripieno di delizioso salame napoletano e mozzarella, o prosciutto cotto e provola. O ancora, puoi accompagnare alla deliziosa mozzarella dei freschi pomodorini oppure del crudo di Parma, con un piccolo sovrapprezzo, in questo ultimo caso, di 1 euro.
I panini gourmet
Ma non è certo finita. Come abbiamo detto la scelta è talmente ampia che sarebbe impossibile elencare tutte le varianti. Intanto puoi scegliere tra due panini piastrati gourmet: il panuozzo (tipico pane di pizza campano) o la ciabatta, a 11,9 euro o 8,99. Qualche esempio? Il Giggin (qui ogni panino ha un nome proprio dialettale), preparato con treccia sorrentina, melanzane o funghi sott’olio, purè di patate, salsa cacio e pepe. Ma trovi anche panini vegani, come Tator, con prosciutto vegano, formaggio vegano affumicato, cipolla caramellata di Tropea, piccante calabrese e insalata.
Inoltre con 3 euro in più puoi scegliere i panini con il pesce. E se non ti va il panino, niente paura, c’è in alternativa dell’ottima insalata. Per esempio per poco meno di 15 euro puoi assaggiare un’insalata arricchita con avocado, pomodorini freschi, stracciatella pugliese, cipolle croccanti e rucola. Da provare!