Coca Cola sgasata, se la getti nella spazzatura commetti una vera pazzia | Ho iniziato a utilizzarla così e mi ha cambiato la vita
La Coca Cola aperta da un po’ si è sgasata? Non buttarla via, puoi riutilizzarla in mille modi diversi, non immagini nemmeno quali.
È una delle bibite più consumate nel mondo intero, la trovi a latitudini sperdute e lontanissime. La Coca Cola marchio leader del mercato, è da anni la più consumata.
Nata l’8 maggio 1886 per opera del dottor John Pemberton, che in realtà stava cercando un rimedio alla sua dipendenza da morfina, originariamente la ricetta prevedeva l’inserimento di foglie di coca. Poi, dopo alcuni rimaneggiamenti, arriviamo alla bevanda che conosciamo tutti.
Sul sito ufficiale annunciano: “Ogni giorno vengono consumate più di 2,2 miliardi di porzioni delle nostre bevande in più di 200 paesi e territori”. Un’infinità.
Ma accanto a chi la osanna, c’è chi la critica per gli effetti dannosi che provocherebbe. Lo zucchero, in primis, causa di carie e obesità. E l’acido fosforico, che assunto in grandi dosi corrode i denti. Ma se a te piace e non esageri, un bicchiere ogni tanto non è deleterio. Che fare però quando rimane aperta troppo tempo e si sgasa? Non buttarla via, ecco gli usi alternativi che non avresti mai immaginato.
Coca Cola: cosa fare quando si sgasa
Lo sapevi che la Coca Cola, proprio la bibita tanto amata, può essere utilizzata per le pulizie di casa, e non solo? Per esempio è ottima per eliminare il calcare. Il fondo del bollitore è pieno di depositi di calcare? Riempilo con un bicchiere di Coca Cola e lascia agire per qualche ora. Il pentolino tornerà a splendere. Allo stesso modo anche i sanitari incrostati saranno nuovamente lucidi e splendenti se vi versi una lattina di bibita e la lasci agire. Incredibile ma vero, sembra che, associata ad un po’ di bicarbonato, elimini anche le otturazioni dei tubi di scarico.
L’argenteria di casa sarà nuovamente splendente se la pulisci con un po’ di Coca Cola: applica qualche goccia e strofina per eliminare l’ossidazione. Ma non lasciare agire troppo tempo. E non è tutto.
Gli usi alternativi
Anche il bucato sarà più pulito se usi la Coca Cola per eliminare le macchie di grasso. Basta versarla sopra come un pretrattante e lasciare agire prima di lavare normalmente. E ancora, ti sembra che ci siano dei cattivi odori sul tuo bucato? Un bicchiere di bibita unito all’acqua del lavaggio li eliminerà.
Infine, la Coca Cola è un efficace rimedio contro la ruggine e l’ossidazione di oggetti in rame e pentole. Usa quella che ti è avanzata e che ha perso le bollicine, e tutto tornerà a splendere.