Can Yaman come non lo abbiamo mai visto. La star turca ha perso 10 chili in appena un mese, e ha spiegato come ha fatto.
Non aveva certo bisogno di perdere peso Can Yaman. L’affascinante attore turco, divenuto famoso nei panni di Ferit Aslan nella seguitissima serie televisiva Bitter Sweet – Ingredienti d’amore, è perfetto così com’è.
Ma gli attori, si sa, devono avere doti camaleontiche. E trasformarsi, all’occorrenza, soprattutto se devono interpretare ruoli particolari.
Come dimenticare Chris Hemsworth, che per interpretare il suo primo Thor ha messo su 10 chili. Di muscoli. O, al contrario, il povero Christian Bale che, per recitare ne L’uomo senza sonno e avere quell’aspetto malato ed emaciato ha perso ben 25 chili, nutrendosi solo di una mela e una scatoletta di tonno al giorno. Mettendo anche a repentaglio la sua salute.
L’attore turco quindi è in buona compagnia ma, assicura, ha fatto tutto seguito da specialisti, ovviamente.
Can Yaman è diventato famoso in Italia nel 2017 grazie alle fiction turche. Immediatamente, è riuscito a ritagliarsi un posto nel cuore dei migliaia di fan che si sono innamorati di questo ragazzone dagli occhi profondi e dall’aspetto tenebroso. Quasi 1, 90 centimetri di altezza e sorriso sbarazzino, ha fatto breccia anche nel cuore di un volto noto nostrano.
Nel 2021 faceva infatti coppia fissa con Diletta Leotta, neo-sposa da pochi giorni del suo Loris Karius. Anche se sono tanti i flirt attribuiti all’attore, che in un post dello scorso anno ha smentito duramente scrivendo: “Siete veramente ridicoli con tutte queste fidanzate inventate a manetta“.
E sempre attraverso un lungo post, Can Yaman ha annunciato ai suoi fan di essere pronto a interpretare un nuovo ruolo, quello che un tempo fu dell’altrettanto affascinante Kabir Bedi, attore indiano. Parliamo dell’indimenticabile Sandokan; per vestire i suoi panni l’attore turco ha svelato di aver perso ben 10 chili in un mese. Come ci è riuscito? Spiega: “È stato un periodo molto duro, in un mese sono riuscito a perdere quasi 10 kg, scendendo da 94.5 a 85 kg. È stata, ed è, una fase particolarmente intensa, ho tolto molti piaceri della vita, devo allenarmi 2 o 3 volte al giorno e fare il digiuno intermittente, 16:8, mantenendo le calorie bassissime“.
Ma ci tiene a precisare: “Sono perfettamente sano, ringiovanito, disintossicato e leggero, ma soprattutto molto soddisfatto. Ovviamente tutto sta avvenendo con il continuo monitoraggio di professionisti seri e competenti”. Come è giusto che sia.