Alessandro Borghese si confessa senza pudore: “Mi tirava giù i pantaloni e…” | Il retroscena sconvolgente sulla celebre attrice italiana
Scottanti rivelazioni di Alessandro Borghese, l’amatissimo chef si è lasciato andare e ha rivelato particolari privati della sua vita.
Figlio dell’imprenditore napoletano Luigi Borghese e della famosissima attrice Barbara Bouchet, Alessandro Borghese è oggi tra i più amati chef della televisione italiana. La sua popolarità probabilmente è superiore anche a quella dei suoi colleghi stellati.
Era il 2005, quando Alessandro Borghese fece la sua prima apparizione televisiva in un programma dedicato alla cucina: si trattava di Cortesie per gli Ospiti, una produzione Sky dove tre giudici avevano il compito di votare la migliore tra le cene offerte da due coppie di concorrenti nella propria casa.
Preparato, simpatico e mai sgarbato, a differenza di tanti suoi colleghi chef televisivi, con i suoi modi Alessandro ha conquistato immediatamente il pubblico televisivo guadagnandosi la partecipazione a diversi show di successo, tra questi vale la pena citare Cuochi e Fiamme per La7d, Fuori menù per Real Time, Junior Masterchef e 4 Ristoranti, entrambi prodotti da Sky.
L’ultimo programma televisivo Alessandro Borghese – Celebrity Chef, in onda su Tv8 dal 2022 è stato ideato da egli stesso, e viene registrato in una location particolare, Alessandro Borghese – Il lusso della semplicità, il suo ristorante aperto nel 2017.
I ristoranti di Alessandro Borghese
Nel 2017, decide di aprire finalmente il suo primo ristorante che chiama Alessandro Borghese – Il lusso della semplicità. Lo fa a Milano in viale Belisario, in un palazzo firmato dall’architetto Gio Ponti. Il ristorante ha uno stile ricercato ed elegante ed ha diverse particolarità che lo rendono unico, prima tra tutte che il locale si trova al primo piano e non fronte strada, come spesso accade in Italia.
Oltre al ristorante, la struttura ospita anche un’area cocktail bar dove si può fare aperitivo, una sala dove tiene lezioni private di cucina, cene private o eventi aziendali, un laboratorio di pasta e gli uffici della sua azienda. Nel 2022, Borghese apre anche un secondo ristorante con lo stesso nome anche a Venezia. Ma se la sua vita imprenditoriale e televisiva è nota a tutti, molto poco si conosce della sua vita privata. Anche se ogni tanto il cuoco si lascia scappare dei dettagli interessanti…
Le donne nella vita di Alessandro Borghese
Nella vita di Alessandro Borghese ci sono diverse donne: la prima è sicuramente la moglie Wilma Oliveiro. I due si sono sposati nel 2009 al Santuario della Madonna del Roseto, in Calabria, dove lei è cresciuta pur essendo nata nel beneventano. Dalla loro unione sono nate le due figlie, Alexandra e Arizona, per le quali Alessandro ama cucinare i loro piatti preferiti. L’altra donna nella vita di Borghese è la madre, Barbara Bouchet, mito del cinema Anni ’70. Una figura ingombrante, per un ragazzino alla ricerca della sua strada.
In una recente intervista a Oggi, Borghese si è lasciato andare a diverse confessioni sulla madre che definisce come “molto tedesca“: “Barbara non era la tipica mamma italiana, quella che ti prepara il panierino con la brioche o ti rimbocca le coperte. Lei me le dava con un cucchiaio di legno, mi tirava giù i pantaloni e mi sculacciava”. E ancora: “Non ha mai dato baci e abbracci“, confessa lo chef, che quando parla della madre usa sempre il nome di battesimo, Barbara.