Negroni Sbagliato: i miei amici ne vanno pazzi da quando ho la ricetta originale | Eccola passo a passo
Arriva le state e tutti impazziscono per i cocktail: il Negroni sbagliato è amato da tantissimi, ecco come farlo con la ricetta originale.
Il Negroni è uno dei cocktail che non possono mancare in un locale che si rispetti, e un Negroni sbagliato, nato negli anni ’60 a Milano, altrettanto: è molto richiesto soprattutto in estate, così come molti cocktail con ghiaccio che rinfrescano gli avventori nelle sere calde.
Il Negroni sbagliato si va differenziando da quello classico attraverso la sostituzione dei gin con lo spumante brut, che conferisce al cocktail un sapore meno strong e più leggero, più adatto per l’estate.
Se hai in programma, ad esempio, un apericena con amici in terrazza o in giardino, puoi organizzarti per servirlo e fare un figurone con tutti gli invitati utilizzando la ricetta originale che è quela che proponiamo oggi.
Si tratta di un cocktail con pochi ingredienti, quindi piuttosto facile da fare: è importante utilizzare le giuste dosi e un bicchiere in vetro che mostri tutta la bellezza del colore del cocktail. Ecco quali ingredienti sono necessari.
Il negroni sbagliato, pochi ma buoni ingredienti
Avrete ovviamente bisogno di molto ghiaccio per una serata cocktail, quindi non dimenticate di mettere in frigo il numero più grande possibile di stampi e sostituirli nel corso della serata.
Per preparare un Negroni Sbagliato dovrete inserire nel bicchiere un terzo di spumante, un terzo di Vermouth, un terzo di Campari e una fetta di arancia: potete anche prepararne una brocca con queste proporzioni e versarla agli ospiti!
La ricetta passo passo
Prendete un bicchiere grande (o una brocca) e riempitelo di ghiaccio prima di tutto. Successivamente munitevi dei tre ingredienti per il Negroni Sbagliato in parti uguali e versateli all’interno del recipiente. Prendete poi un cucchiaino e mescolate per bene così che i tre prodotti si amalgamino per bene formando l’inconfondibile sapore di questo cocktail.
Infine basterà tagliare una fettina di arancia a decorazione così da dare un tocco di profumo agrumato, rendere il bicchiere esteticamente apprezzabile e far sentire i vostri ospiti proprio come se fossero in un perfetto cocktail bar. Non lascerete più questo cocktail una volta provato, ed è così facile da preparare che lo proporrete a ogni festa che organizzerete. Di certo gli amici vi riempiranno di complimenti il giorno successivo!