Home » Angelina Jolie, altro che genetica: la sua dieta spaventosa inorridisce i fan | Ecco perché la diva appare sempre pelle e ossa

Angelina Jolie, altro che genetica: la sua dieta spaventosa inorridisce i fan | Ecco perché la diva appare sempre pelle e ossa

La dieta di Angelina Jolie
La dieta di Angelina Jolie. StreetFoodNews.it (Depositphotos)

La forma irresistibile dell’attrice hollywoodiana, Angelina Jolie, è il frutto di una dieta serratissima a cui si sottopone.

Figlia degli attori Jon Voight e Marcheline Bertrand, Angelina Jolie ha iniziato a recitare da giovanissima seguendo le orme dei genitori fino ad arrivare ad essere considerata una delle attrici più iconiche e influenti di Hollywood.

Jolie ha frequentato il Lee Strasberg Theatre Institute, e successivamente ha iniziato a ottenere ruoli minori in produzioni cinematografiche e televisive. Il suo primo ruolo di rilievo è stato nel film “Hackers” (1995), ma è con “Gia – Una donna oltre ogni limite” (1998) che ha ottenuto il primo riconoscimento della critica, vincendo un Golden Globe per la sua interpretazione della supermodella Gia Carangi.

La svolta nella carriera di Jolie è arrivata con il film “Ragazze interrotte” (1999), in cui ha recitato al fianco di Winona Ryder. La sua interpretazione intensa e complessa della sociopatica Lisa Rowe le è valso l’Oscar come Miglior Attrice Non Protagonista. Da quel momento, la sua carriera è decollata.

Nel 2001, Jolie è diventata una star internazionale grazie al ruolo di Lara Croft in “Lara Croft: Tomb Raider”. Questo film d’azione ha consolidato la sua immagine di eroina forte e indipendente, un tema che ha continuato a esplorare in film come “Mr. & Mrs. Smith” (2005), “Wanted – Scegli il tuo destino” (2008) e “Salt” (2010). Oltre al successo come attrice, Jolie ha dimostrato un notevole talento come regista e sceneggiatrice.

La movimentata vita privata di Angelina Jolie

La vita personale di Jolie è stata spesso al centro dell’attenzione mediatica, anche a causa dei suoi tre matrimoni con gli attori Jonny Lee Miller, Billy Bob Thornton e Brad Pitt. Ma è stata soprattutto la relazione con Brad Pitt a finire sotto i riflettori, anche perché all’inizio l’attore era ancora sposato con Jennifer Aniston.

Angelina e Brad, infatti, si sono conosciuti nel 2004 sul set del film “Mr. e Mrs, Smith” dove le scene d’azione girate insieme avrebbero contribuito a far scoccare la scintilla. Dalla loro relazione sono nati 3 figli e la coppia ha deciso di adottarne altri tre ed allargare così la famiglia. Dopo la separazione, avvenuta nel 2016, pare che, entro l’estate, si concluderà anche il lunghissimo processo per il divorzio, che non pare abbia scalfito la bellezza di Angelina, anche se all’ultima udienza si è mostrata particolarmente magra, destando forte preoccupazione nei fan.

Angelina Jolie e Brad Pitt
Angelina Jolie e Brad Pitt. StreetFoodNews.it (Depositphotos)

La dieta di Angelina Jolie

A dire la verità si è spesso discusso della forma fisica dell’attrice, definita troppo magra, tanto da sollevare voci su presunti disturbi alimentari. A quanto pare, per mantenere la sua forma fisica Angelina Jolie si sottoporrebbe a una dieta strettissima: a rivelarlo è Fanpage, secondo le cui fonti l’attrice condurrebbe un regime alimentare da appena 600 calorie al giorno, che corrisponde a circa un pasto al giorno ed anche particolarmente leggero, cioè circa la metà delle calorie che una donna della sua età dovrebbe assumere.

La notizia della presunta dieta di Angelina ha fatto rapidamente il giro del mondo, e numerosi fan preoccupati hanno scritto all’attrice chiedendola di adottare uno stile di vita sano e non mettere in pericolo la sua salute solo per apparire più magra. La dieta di Angelina Jolie, infatti, è stata definita “un esempio assurdo della corsa alla perfezione che tanto affligge le donne di tutte le età“.