Limone e cetriolo, se li combini insieme ti liberi dalla cellulite | Questo drink gustoso e dissetante drena un sacco e ti sgonfia la pancia
Possiamo dire ciao ciao alla cellulite tramite una semplice bevanda? A quanto pare sì! Il drink buono e dissetante che ti sgonfia subito.
La cellulite è una delle nemiche più acerrime della bellezza femminile. Tuttavia, sapete di che cosa si tratta esattamente? Altro non è che un’infiammazione del tessuto connettivo sito sotto la cute e intorno ai visceri.
Più semplicemente, possiamo anche dire che si tratta dell’aumento eccessivo del tessuto adiposo, che deforma così, a livello superficiale, alcune parti del corpo.
La cellulite conferisce alla cute un aspetto caratteristico, ben visibile e ondulato, anche detto a materasso o a buccia d’arancia. Le cause sono da attribuirsi non solo alla genetica, ma anche all’eccessiva sedentarietà, nonché all’assunzione massiccia di sale e di tutti quei cibi che ne sono particolarmente ricchi, insaccati in primis. Attenzione anche al fumo, dal momento che provoca ipossia tessutale, ma anche all’alcol e agli alimenti troppo processati e zuccherati.
Per scongiurarla è bene cercare di mantenersi costantemente idratati, oltre che fare sano movimento ogni giorno. Il top è puntare su attività aerobica, andare in bicicletta o cyclette e camminare a passo mediamente sostenuto. E ora che è estate e che per rinfrescarci non disdegniamo qualche tuffo in lago, mare o piscina, possiamo sfruttare il nuoto, che è fantastico per stimolare ritorno venoso ed eliminare i ristagni idrici.
Stop alla cellulite con il mix di limone e cetriolo
Detto ciò, capite bene che una dieta ricca di frutta e verdura può essere di grandissimo aiuto per combattere la cellulite. In ogni caso, è bene non cercare mai di perdere peso in modo repentino, dato che ciò potrebbe anche peggiorare la situazione. Bene invece puntare a massaggi mirati e drenanti.
Oppure, usare valide creme o gel specifici: in commercio ve ne sono per tutti i gusti e tutte le tasche. Tuttavia, se vogliamo dissetarci e rinfrescarci degnamente in questi gironi estivi, e dire addio a questo inestetismo, puntiamo su uno speciale drink che possiamo tranquillamente preparare a casa, combinando insieme limone e cetriolo.
Il drink anticellulite a dir poco miracoloso
Non si tratta d’altro che di un’acqua detox a base del succitato agrume e di questa deliziosa verdura. Basterà solo tagliare a fettine sottilissime mezzo cetriolo, quindi aggiungerle a un litro d’acqua naturale fresca con delle fettine di limone. Per rendere la bevanda ancora più sfiziosa potrete anche inserire alcune foglioline di menta.
Quest’acqua ha una doppia funzione, sia disintossicante che drenante. Dunque bevendola non solo ci manterremo ben idratate, ma riusciremo anche a eliminare impurità e tossine. Dulcis in fundo, potremo disintossicare l’apparato gastrointestinale, scongiurando in tal maniera anche l’arrivo di antiestetici gonfiori a livello addominale.