Perdi peso e sciogli il grasso grazie all’infuso amico della linea | Con questo fiore, acqua calda e mezzo limone il gioco è fatto
Acqua calda, limone e un fiore particolare ci aiuteranno a perdere peso senza sforzo. Un grande aiuto per la nostra linea.
Stare e rimanere in forma è un vero e proprio piacere. Inoltre, ammirarsi allo specchio quando ci si cambia d’abito o ci si sveglia alla mattina, è qualche cosa di magico e unico. Chiaramente, bisogna cercare di sviluppare un rapporto sano con la propria fisicità, senza puntare perfezione, poiché non esiste.
È anche fondamentale non ricorrere a diete eccessivamente drastiche al fine di superare la temutissima prova costume. Difatti, come gli esperti sostengono, la cosa più importante è stare bene con noi stessi, sia psicologicamente che fisicamente.
Volersi bene non è certo indossare una taglia piuttosto che un’altra. Per tale motivo, è bene non puntare mai a una dieta fai da te, ma chiedere consiglio a un nutrizionista o a un dietologo. Resta sempre valida la dritta di contattare il proprio medico curante, che può comunque darci una mano in tale direzione.
Da soli possiamo però incominciare a darci una bella regolata, cercando di vivere il più possibile una vita serena. Fare del sano movimento e riposare le canoniche 8 ore per notte sono le prime regole da seguire. Non dimentichiamoci inoltre di mantenerci costantemente idratati e di cercare di allontanare il più possibile lo stress. Possiamo infine ricorrere anche a uno specifico infuso, che ci aiuterà a sgonfiarci in modo sano ed equilibrato.
L’infuso che ci aiuta a recuperare la linea
Bere una tisana rilassante la sera prima di coricarci, potrà di certo aiutarci a risposare come si deve. Tuttavia, esistono anche altre tipologie di infusi che possiamo sorseggiare nel corso della giornata. Parliamo di quelli a carattere digestivo, drenante e sgonfiante. In tale direzione è famoso quello al finocchio, che possiamo comperare bello e pronto in tutti i supermercati.
Talvolta ad esso si unisce anche l’anice. Ora noi ve ne consiglieremo uno casalingo, molto economico. Per realizzarlo in pochi istanti vi serviranno 500 ml di acqua rigorosamente calda e il succo di mezzo limone. Poi dovrete aggiungere due cucchiai di questo speciale fiore, che potete acquistare tranquillamente in erboristeria.
Il fiore che fa la differenza
Parliamo dell’ibisco, famosissimo per le sue proprietà diuretiche e depurative. Quest’ultimo, unito al limone (che è ricchissimo di vitamina C e di tanti antiossidanti che favoriscono perdita di peso) ci aiuterà a ritrovare la forma perduta e scongiurare i gonfiori, specialmente a livello addominale. Per ottenere un effetto duraturo è bene sorseggiare quest’infuso un paio di volte al giorno, possibilmente prima dei pasti.
Esso ci consentirà di tenere a bada l’appetito e, al contempo, stimolerà il metabolismo. Se vogliamo gustarlo fresco, vista l’afa del periodo, possiamo aggiungerci un paio di cubetti di ghiaccio. Tuttavia, per essere certi che tale escamotage funzioni, bisogna sempre abbinarlo a un’alimentazione equilibrata e al poco fa menzionato stile di vita sano. Provare per credere!