Insalata di pollo sfiziosa e croccante, ti basta aggiungere questa golosità | Ce l’hanno tutti in frigo ma nessuno ci pensa mai
Per rendere la tua insalata di pollo sfiziosa e croccante ti basterà aggiungere questo ingrediente: ecco la ricetta
L’insalata di pollo è senza ombra di dubbio una delle insalate più amate e consumate in assoluto. Infatti, si tratta di un’insalata ricca, nutriente, molto gustosa e light. Del resto, il pollo è una tipologia di carne bianca: è leggero, morbido e si sposa alla perfezione con la lattuga, l’iceberg o la rucola.
In particolar modo, una delle insalate di pollo più diffuse è la Caesar salad, con pollo, salsa Caesar e pane abbrustolito. Tuttavia, la ricetta in questione sarà di gran lunga migliore di qualsiasi Caesar salad. Per l’appunto, ti occorrerà il pollo, la lattuga e un ingrediente speciale che renderà l’insalata più sfiziosa e croccante che mai.
Stiamo parlando del sedano, in tutta la sua unicità. Difatti, con l’aggiunta del sedano l’insalata di pollo sarà crunchy, fresca e ancora più saporita. L’ideale per un pranzo estivo freddo veloce ma goloso e da leccarsi i baffi. Inoltre, la maionese allo yogurt, i capperi e le olive daranno un tocco ancora più godurioso e originale all’insalata di pollo.
Dunque, per preparare l’insalata di pollo più irresistibile di sempre ti occorreranno pochi ingredienti e il procedimento da seguire è facile e molto veloce. Potrai perciò gustare questa squisita insalata al mare o durante una pausa pranzo veloce. Ecco la ricetta.
Insalata di pollo: ingredienti per 2 persone
- 200 grammi di pollo arrosto raffreddato;
- 50 grammi di sedano bianco;
- lattuga q.b.;
- olive nere senza nocciolo q.b.;
- capperi q.b.;
- maionese allo yogurt o light q.b.;
- sale q.b.;
- pepe q.b.
Procedimento
Inizia prendendo il pollo arrosto già raffreddato e facendolo a bocconcini. Poi, prendi il sedano, lavalo e puliscilo, eliminando i filamenti e taglialo a pezzi. A seguire occupati della lattuga. Dunque, lavala, asciugala e procurati una insalatiera o una ciotola ampia. Quindi, tagliuzza la lattuga e versala nell’insalatiera.
Unisci dunque al suo interno anche i pezzetti di pollo e il sedano già tagliato a pezzi. A questo punto, aggiungi in maniera uniforme anche un cucchiaio o due di maionese allo yogurt oppure light. Successivamente, aggiungi anche i capperi a tuo piacimento, una manciata di olive nere senza nocciolo e mescola accuratamente tutti gli ingredienti.
Infine, condisci l’insalata di pollo anche con un pizzico di sale e un po’ di pepe nero. Mescola di nuovo e servi l’insalata. Questa versione creativa e gustosa di insalata di pollo piacerà a tutti.