Ho stupito mio marito con le Aragostelle: il piatto di linguine è finito in pochi minuti
Una ricetta perfetta per una serata speciale e romantica: linguine e aragostelle, un matrimonio destinato a durare.
Manca poco al vostro anniversario e non vedi l’ora di stupire il tuo partner con un piatto pazzesco e non tra quelli che mangiate di solito: quella delle linguine con aragostelle è un’idea perfetta per questa occasione.
Se non le conoscete, sappiate che le aragostelle altro non sono che piccole aragoste, come si può intuire dal nome: avete una scelta da compiere prima di iniziare a cucinare, ovvero se sceglierle vive oppure surgelate.
Molte persone sono impressionate dall’idea di uccidere affettivamente degli animali cuocendoli, pertanto utilizzano direttamente il crostaceo surgelato, ma sempre di buona qualità. Se scegliete le aragostelle vive dovrete o metterle nel congelatore per un’oretta o lessarle per una decina di minuti.
Vediamo quali sono tutti gli ingredienti necessari per preparare questo piatto sontuoso: non sono molti come potresti immaginare, come sempre al primo posto c’è la qualità della materia prima che deve essere sempre eccellente per una buona riuscita della portata.
Aragostelle, linguine e…gli altri ingredienti
Oggi vi proponiamo una porzione per quattro persone, dunque se siete solamente due basterà dimezzare le dosi descritte. Molti degli ingredienti per realizzare questo piatto sono comuni, è molto importante che soprattutto il pesce, protagonista del piatto, sia di qualità eccellente.
Per preparare le linguine alle aragostelle servono i seguenti ingredienti: 320 gr linguine, 4 aragostelle, pomodori pelati, peperoncino, 1 manciata prezzemolo, 1 spicchio aglio, 1 bicchiere vino bianco, olio extra vergine d’oliva.
La preparazione del piatto di pasta più buono di sempre
Una volta presa la difficile decisione in merito alle aragostelle e avere eventualmente proceduto alla cottura/congelatura della stessa, possiamo procedere alla preparazione del piatto. Bisogna iniziare facendo rosolare le aragostelle con l’aglio e il prezzemolo tritati. Successivamente bisogna aggiungere il vino bianco e farlo sfumare.
Bisogna poi passare i pelati al passaverdura; una volta concluso questo passaggio, uniteli alle aragostelle, salate e aggiungere il peperoncino: questo ingrediente deve essere aggiunto secondo i propri gusti, c’è chi tollera di più il piccante di altri. Lasciate cuocere le aragostelle per circa 20 minuti, ogni tanto girandole. Nel frattempo, fate bollire l’acqua, salatela e fate cuocere le linguine finché non sono al dente. Scolate le linguine e saltatele per 2 minuti nel sugo con le aragostelle. Il piatto è pronto per essere gustato e la vostra serata speciale non sarà certo presto dimenticata.