Perdi 5 chili in una settimana con le 9 regole d’oro del dimagrimento rapido | Nessuna rinuncia, e fai il pieno di gusto ed energie
Perdi ben 5 chili in 7 giorni: se segui rigorosamente queste 9 regole non crederai ai tuoi occhi, né al riflesso allo specchio.
Ora che l’estate è finalmente arrivata, tutti ci sentiamo maggiormente in vetrina. Difatti, i vestiti si accorciano e le stoffe diventano più leggere, quasi impalpabili. Chiaro che in questa condizione è più facile mettere in evidenza anche alcuni difetti fisici, come i chiletti di troppo e gli antiestetici gonfiori.
Questi ultimi si localizzano per lo più nelle zone addominali. Ergo, soprattutto se indossiamo un costume da bagno, è chiaro che fatichiamo a trovarci a nostro agio. Presupponendo che anche i Vip hanno le loro imperfezioni, sia loro che noi possiamo migliorare, non solo per una mera questione estetica, bensì per la salute, sia fisica che mentale.
Difatti, sentirci bene con noi stessi ci permette di stare a nostro agio anche in compagnia degli altri. Di riflesso, riusciremo a vivere meglio la nostra vita sotto ogni punto di vista. Ovvio che se vogliamo ritrovare la forma fisica ideale, dobbiamo, per forza di cose, fare del movimento, possibilmente ogni giorno, oltre che dormire le canoniche 7/8 ore a notte.
Non per nulla il riposo notturno è fondamentale per far ripartire alla grande il metabolismo, oltre che aiutarci a regolare i livelli di zucchero nel sangue e a mantenere perfettamente in equilibrio gli ormoni della fame e dell’appetito. Lo stesso possiamo dire per il semplice gesto di mantenerci costantemente idratati. E qui dovremo puntare su acqua rigorosamente minerale e liscia. Benissimo anche sorseggiare del tè, ancora meglio se verde e matcha, esclusivamente senza zucchero.
Perdere peso facilmente in poche mosse: i primi 4 step
Tra l’altro bere molta acqua può anche essere un valido escamotage per tenere lontana la fame nervosa. Se sorseggiata prima di pasti o spuntini, può inoltre aiutarci ad attenuare l’appetito, qualora esagerato. Anche gustarci un buon caffè è un autentico elisir per il nostro metabolismo, purché rigorosamente amaro e mai dopo le 18.00. Altrimenti rischiamo di passare una notte insonne.
Ed è per questo motivo che dobbiamo scordarci pure di bibite gassate e zuccherine, compresi i succhi di frutta che compriamo al supermercato. Sì invece a quelli che possiamo invece creare, tramite l’apposita centrifuga, a casa nostra. Le spezie possono essere un valido escamotage non solo per rendere più accattivanti alcune pietanze, ma anche per farci bruciare molte calorie. Il top è il curry. Ed ecco le altre 5 regolette d’oro per perdere peso con facilità e ritrovare il nostro bilanciamento ideale.
Le altre 5 regole del dimagrimento rapido e salutare
Non saltiamo mai i pasti e al mattino gustiamoci in tutta calma una colazione, possibilmente salata. Qualora non fosse possibile, concediamoci uova sode a metà mattina. Esse sono in grado di saziarci alla perfezione, sono povere di grassi e ricchissime di proteine. A pranzo diciamo di sì a lenticchie e fagioli, che non ci faranno sentire fame fino a cena.
Per i nostri spuntini optiamo per frutta secca e semi oleosi. Infine, facciamo il pieno di Vitamina D. No, non dobbiamo assumere un integratore specifico, basterà semplicemente esporci maggiormente al sole con le dovute precauzioni ed evitando le ore più calde. In questa maniera si verificherà una ragguardevole combustione di grassi.