Filippo Bisciglia crolla e ammette: “Ho pensato che sarei morto” | Il drastico sacrificio a un passo dall’inizio di Temptation Island
La toccante confessione di Filippo Bisciglia poco prima della messa in onda dell’edizione di Temptation Island.
Il prossimo 27 giugno prenderà il via la nuova edizione di Temptation Island e i social sono già in visibilio dopo la pubblicazione delle interviste di presentazione dei prossimi concorrenti che prenderanno parte a quello che è stato definito il reality dei sentimenti.
Il programma televisivo nasce dal format olandese Blind Vertrouwen,, tradotto in italiano “fede cieca“, creato da Endemol e portato sugli schermi italiani per la prima volta da Maria De Filippi nel 2005, con il titolo Vero Amore. Tanto è vero che sono dovuti passare nove anni per vedere in onda la seconda edizione, trasmessa con il titolo Temptation Island, prodotta da Fascino PGT e Banijay Italia.
Il programma si basa su un format semplice che vede protagoniste una serie di coppie di fidanzati che vogliono mettere alla prova il loro amore. All’inizio del programma, le coppie vengono divise tra maschi e femmine in due diverse locations dove dovranno soggiornare insieme a gruppi di tentatori, uomini per le donne e viceversa, che proveranno ad insediare i partecipanti e le loro relazioni.
I telespettatori ritroveranno nuovamente Filippo Bisciglia, volto storico del programma che ha praticamente condotto tutte le stagioni, fatta eccezione per la prima, citata in precedenza, condotta da Maria De Filippi, e una edizione Vip nel 2020 affidata ad Alessia Marcuzzi. A pochi giorni dall’evento Bisciglia si è lasciato andare ad alcune rivelazioni che hanno destato scalpore.
Filippo Bisciglia e la nuova edizione di Temptation Island
Classe 1977, nato a Roma, Filippo Bisciglia diventa noto al grande pubblico nel 2006, quando viene scelto come concorrente della sesta edizione del Grande Fratello, dove riesce a raggiungere la finale e a classificarsi secondo. Dopo questa esperienza, Filippo diviene testimonial di vari marchi di abbigliamento e l’anno successivo è già alla guida del suo primo programma televisivo, Stai all’Okkio, in onda su Mediaset Premium.
Nel corso degli anni, Filippo Bisciglia è diventato un volto noto della televisione grazie ad una serie di partecipazioni a programmi televisivi, sia come conduttore che come inviato o concorrente, e a serie televisive note come Un Posto al Sole e Carabinieri. Nel 2007, Bisciglia pubblica anche un album prodotto dalla Delta Dischi di Eros Ramazzotti. Questa di Temptation Island sarà la decima edizione consecutiva affidata alla sua conduzione, in occasione della quale Filippo ha rilasciato una lunga intervista in cui si è lasciato andare ad alcune rivelazioni personali.
“Ho pensato che sarei morto” la rivelazione di Filippo Bisciglia
Alla vigilia della nuova edizione di Temptation Island il conduttore si presenta particolarmente in forma grazie ad una dieta specifica che segue già da qualche anno. Il conduttore, infatti, ha raccontato di aver dovuto cambiare le proprie abitudini dopo aver avuto il Covid: “Anche se senza sintomi, per due secondi ho sentito un dolore forte al centro del petto e ho pensato che sarei morto. Così sono passato alle sigarette elettroniche”.
Bisciglia ha rivelato che da allora ha smesso di fumare e iniziato a seguire una dieta ferrea, e ha deciso di eliminare definitivamente anche l’alcol. Non si tratta del primo problema di salute per lui. Filippo, infatti, per la prima volta si è aperto completamente, e ha raccontato che da ragazzino gli era stato diagnosticato il Morbo di Parthes, una rara condizione infantile per la quale si rischia anche di perdere le gambe. Fortunatamente, Filippo si è ripreso bene e oggi si prepara a questa ennesima esperienza a Temptation Island in splendida forma, e con 7 chili in meno rispetto allo scorso anno.