Home » Gelato allo yogurt fatto in casa, senza zucchero né gelatiera: lo faccio in pochi minuti ed è cremosissimo | Ti basta il frullatore

Gelato allo yogurt fatto in casa, senza zucchero né gelatiera: lo faccio in pochi minuti ed è cremosissimo | Ti basta il frullatore

Gelato allo yogurt fatto in casa
Gelato allo yogurt fatto in casa – Streetfoodnews (Depositphotos)

Il gelato allo yogurt fatto in casa si prepara senza zucchero né gelatiera: ti basterà un frullatore e il risultato finale sarà cremosissimo.

L’estate è ormai alle porte, e il gelato allo yogurt fatto in casa sarà il dessert perfetto per affrontare le calde giornate estive. Infatti, questo gelato home made sarà rinfrescante, goloso e allo stesso tempo light. Del resto, non avrai affatto bisogno dello zucchero. In aggiunta a ciò, sarà facilissimo da preparare e non ti servirà neanche la gelatiera.

Per l’appunto, con un frullatore, un po’ di yogurt greco e del latte riuscirai a preparare un dessert squisito e al contempo leggero, ipocalorico, salutare e perfetto per la dieta. Altro che gelato del supermercato o del gelataio! Questa versione fatta in casa con lo yogurt sarà spaziale e anche sana.

I più golosi potranno inoltre aggiungere qualche frutto congelato, alcune scaglie di cioccolato fondente oppure ancora del miele per dare un tocco più gustoso e invitante al gelato. In particolar modo, i frutti esotici e quelli di bosco congelati andranno ad ingolosire il gelato allo yogurt fatto in casa. Di sicuro avrai già l’acquolina in bocca!

Dunque, per preparare il gelato allo yogurt fatto in casa ti occorreranno pochi ingredienti e la star del dessert sarà ovviamente lo yogurt, in tutta la sua freschezza e delicatezza. Il procedimento da seguire è semplice e veloce e in una decina di minuti avrai realizzato il gelato home made più buono di sempre.

Gelato allo yogurt fatto in casa: ingredienti

  • 250 millilitri di yogurt greco naturale;
  • 250 grammi di frutti di bosco congelati;
  • 1 e 1/2 cucchiaio di miele;
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia;
  • 1 e 1/2 cucchiaio di latte.
Gelato allo yogurt fatto in casa
il gelato allo yogurt homemade senza zucchero – Streetfoodnews (Depositphotos)

Procedimento

Come prima cosa procurati dei frutti di bosco congelati e aggiungili all’interno di un frullatore che funzioni bene. A seguire, unisci anche lo yogurt greco naturale assieme ad un po’ di miele e all’estratto di vaniglia.

A questo punto, comincia a frullare tutti gli ingredienti ad una velocità medio-alta finché non avrai ottenuto un composto liscio, omogeneo, denso, cremoso e senza pezzetti. Poi, versa anche un goccio di latte e continua a frullare per qualche istante. Così facendo, il risultato finale sarà ancora più uniforme e denso al punto giusto.

A tal proposito, trasferisci il composto ottenuto in un contenitore e lascialo riposare per una mezz’ora nel congelatore. Infine, servi il gelato allo yogurt fatto in casa. Ci sarà sicuramente da leccarsi i baffi!